3 caratteristiche da valutare quando acquisti la scopa elettrica

Se anche tu vorresti sostituire il vecchio aspirapolvere a triano tradizionale con un elettrodomestico più pratico, allora valuta l’acquisto di una scopa elettrica. Quando confronti i diversi modelli tra di loro per trovare quello che fa al caso tuo, ecco quali sono le principali caratteristiche che devi prendere in considerazione ed esaminare con attenzione.

  • Il metodo di alimentazione

Per prima cosa, verifica che tipo di alimentazione ha la scopa elettrica. Ci sono modelli con il classico cavo elettrico da collegare alla presa di corrente ma anche quelli senza filo. I primi possono essere ingombranti  e poco pratici perché inciampi nel filo e devi fermarti per cambiare presa elettrica da una stanza all’altra. I secondi, invece, non danno di questi problemi perché permettono di passare ovunque in un attimo ma possono scaricarsi. Per tale motivo, se ti piace di più un modello senza cavo, controlla l’autonomia per poter pulire tutta la casa da cima a fondo senza doverti fermare per la ricarica.

  • Gli accessori

Una buona scopa elettrica ha diversi accessori che en aumento la versatilità. Alcuni modelli top di gamma permettono di aggiungere gli accessori al copro centrale per far diventare l’apparecchio un piccolo ma potente raccoglie briciole. Controlla che ci siano delle spazzole apposite per pulire negli spazi più ristretti e anche gli imbottiti e i tessuti di casa per una pulizia davvero molto profonda, ottimi anche per l’abitacolo dell’automobile.

  • Il sistema di filtraggio

La maggior parte delle scope elettriche oggi hanno un sistema di filtraggio per purificare l’aria. Quando la scopa aspira lo sporco, l’aria poi passa all’interno di un filtro in grado di intrappolare le particelle più piccole e restituire un’aria più pulita. Ricordati quindi di verificare che tipo di sistema di filtraggio ha la scopa che desideri comprare, facendo anche un piacere a chi soffre di allergia alla polvere.

Per trovare le recensioni delle scope elettriche sul mercato, vai sul sito che ti aiuta nella scelta LaMigliorScopaElettrica.it