3 materiali diversi per realizzare gli infissi e i serramenti: quali sono

Gli infissi e serramenti di casa possono essere realizzati con materiali diversi. In base al tipo di materiale prescelto, si ottengono dei vantaggi diversi in un senso oppure in un altro. Per capire quale sia il prodotto migliore che risponde alle vostre esigenze, continuate a leggere questa breve guida che illustra tutti i pro e i contro di ogni materiale.

Infissi in legno: la soluzione più tradizionale

Da sempre gli infissi vengono realizzati in pregiato legno che riesce a dare un’estetica migliore. Si tratta di un prodotto in grado di consentire anche un buon grado di isolamento e un buon livello di sicurezza in caso di tentativo di effrazione.

Il problema principale del legno resta la poca resistenza agli agenti atmosferici e climatici. Infine, gli infissi in legno sono quelli che hanno il costo maggiore.

Serramenti in PVC: massima resistenza

La plastica PVC si dimostra ottima e moltissimi campi e viene utilizzata anche per realizzare i serramenti. Questi prodotti hanno caratteristiche ottime sotto diversi punti di vista, Infatti sono in grado di dare un’ottima coibentazione, resistenza alle intemperie e anche in caso di scasso.

Il loro costo è contenuto e la loro estetica migliorata rispetto al passato.

Profili in alluminio: la soluzione più moderna

L’alluminio è un metallo che oggi viene utilizzato anche per realizzare i profili delle finestre di casa. Ha molti vantaggi tra cui una grande resistenza in caso di tentato scasso. La loro estetica è molto curata e infatti si utilizzano molto negli arredi in stile contemporaneo.

Il problema principale degli infissi in alluminio riguarda coibentazione dottore, non riesce a capire il migliore isolamento termico.

Mix di materiali: il meglio da ognuno

Spesso oggi gli infissi e i serramenti per la casa sono realizzate con un mix di materiali al fine di combinare I vantaggi di ognuno e minimizzare i difetti. Per esempio, si realizzano infissi in legno e alluminio oppure PVC e alluminio.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serramentiinpvcmilano.com