3 ottimi consigli per un dimagrimento veloce

Prima dell’arrivo della bella stagione, è quasi un imperativo iniziare uno percorso per ritrovare il peso forma. Di seguito, ecco elencati tre ottimi consigli per garantire un dimagrimento rapido.

Una dieta bilanciata e sana

Tutti oggi hanno la cattiva abitudine di esagerare a tavola. Le porzioni sono spesso troppo abbondanti e i metodi di cottura troppo complessi. In tantissimi oggi svolgono un lavoro di tipo sedentario che non richiede una grande assunzione di carboidrati e grassi, ma spesso lo si fa ugualmente. I metodi di cottura più tradizionali sono famosi per aggiungere un eccesso di condimenti, oli, grassi, etc. che rendono il piatto particolarmente calorico. Tutti i grassi assunti in eccesso vengono trattenuti dal corpo in riserve adipose localizzate soprattutto sull’addome, ma non unicamente.

Il primo sistema per ottenere un dimagrimento veloce in vista della bella stagione è agire sulle abitudini a tavola. La dieta e un regime alimentare bilanciato sono alla base della perdita di peso. È necessario iniziare a ridurre immediatamente le porzioni e preferire metodi di cottura diversi. Preferendo preparazioni al vapore, crude e al forno, diventa anche possibile mantenere la maggior parte dei nutrienti all’ interno degli alimenti che con altre cotture invece vengono persi e deteriorati.

Un regime dietetico sano e controllato prevede l’aumento del consumo di frutta e verdura che secondo gli esperti andrebbero consumati almeno 5 volte al giorno. Importanti sono le proteine animali che possono arrivare dalla carne e dal pesce. I carboidrati andrebbero ridotti preferendo sostituti alimentari come quinoa, miglio, cous cous e simili, preferibilmente integrali per massimizzare l’apporto di fibre che aiutano il corretto funzionamento dell’intestino. Conviene sempre rivolgersi al medico curante, un nutrizionista o un dietologo prima di iniziare un regime dietetico.

Gli integratori alimentari

A volte capita che anche seguendo una dieta bilanciata e regolare, il peso non è si abbassi come desiderato. Le ragioni possono essere tante come per esempio uno stomaco molto dilatato e riserve di grasso con cellule adipose molto dense. Conviene allora prendere in considerazione l’assunzione di integratori alimentari. Si tratta di formulazioni specifiche che sfruttano i principi naturali e fitoterapici.

Per rispondere alla domanda come funziona Spirulina Fit è sufficiente capire come agisce un integratore. Grazie un apporto massimizzato di nutrienti che placano la fame e migliorano il metabolismo, la dieta dà i suoi risultati in tempi record.

L’esercizio fisico e il movimento

Infine, bisogna considerare il fatto che è impossibile ridurre il giro vita se non si pratica del movimento fisico. I medici e i nutrizionisti non smettono di ripetere che bisognerebbe praticare almeno 30 minuti di esercizio al giorno per mantenere un peso forma e scongiurare il sovrappeso e addirittura l’obesità.

Solo con attività fisica il corpo brucia le riserve di grasso concentrate principalmente su addome, glutei e gambe. Il processo estremamente semplice: i muscoli hanno bisogno di energia per funzionare che il corpo genera bruciando le cellule adipose. Ci sono tanti esercizi mirati che massimizzano il dispendio energetico per ritrovare il prima possibile una forma fisica perfetta.