4 infallibili trucchi per una maggiore sicurezza domestica

Ci sono diverse soluzioni e trucchi da sfruttare per rendere la casa subito più sicura senza nemmeno dover avviare ingenti e costosi interventi. Per scoprire quali sono, basta leggere qui di seguito.

Chiudere sempre le finestre

Anche chi esce di casa per poco tempo, dovrebbe sempre chiudere bene le finestre. Sono speso queste le vie di ingresso scelte dai ladri per entrare in casa perché spesso poco protette. Anche l’apertura cosiddetta vasistas è da escludere perché lascia spazio ai ladri per introdurre i loro strumenti per lo scasso.

Non lasciare una copia delle chiavi

Molte persone hanno ancora la cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi della porta blindata fuori dall’abitazione da poter usare in caso di dimenticanza. I ladri e i topi d’appartamento conoscono benissimo questo trucco e si mettono a cercare la chiave ancora prima di tentare lo scasso. Anche chi pensa di aver trovato un nascondiglio introvabile, deve ricredersi.

Abbassare le tapparelle

Prima di uscire di casa, bisognerebbe anche abbassare le tapparelle delle finestre e soprattutto delle porte finestre. Spesso le tapparelle hanno dei sistemi anti sollevamento che impediscono che l’avvolgibile possa essere alzato da fuori. Se così non fosse, ci sono dei sistemi aggiuntivi che possono essere installati su ogni genere di tapparella, anche le meno recenti, che si trovano in tutti i negozi dedicati al fai da te.

Cambiare spesso orari

È vero che i ladri fanno degli appostamenti per controllare qual è il momento migliore per mettere a segno la rapina. Arrivano a varie ore del giorno e della notte per verificare quali sono gli orari dei proprietari dell’abitazione. Per maggiore sicurezza e tranquillità, bisognerebbe avere orari diversi, ove possibile. Se i ladri notano che i proprietari vanno e vengono a orari sempre diversi, non riescono a stabilire un momento sicuro per introdursi tra le mura domestiche. Sfortunatamente, chi fa orari regolari, cioè entra ed esce di casa alla stessa ora tutti i giorni, è a forte rischio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbrovetraio.it