4 prodotti per le pulizie bio

Puoi pulire ogni superfice di casa utilizzando dei prodotti biologici che sicuramente hai già in dispensa così da no dover far ricorso a prodotti con sostanze chimiche poco sicure e tossiche.

  1. Bicarbonato

Uno degli ingredienti che non deve mai nella dispensa di casa è il bicarbonato di sodio. Si tratta di una polvere che può esser utilizzata in tanti modi: per far lievitare i dolci e il pane, lavare la verdura e igienizzarla ma anche per le pulizie di casa. può esser usato puro per ottenere un effetto leggermente abrasivo, come per il tagliere in legno. In tanti però lo mescolano ad ingredienti acidi, come quelli elencati di seguito, per creare una schiuma multi attiva per ogni genere di superficie.

  1. Aceto

Per le pulizie di casa puoi utilizzare anche l’aceto. Meglio preferire quello di vino bianco o di mele perché quello rosso e balsamico sono colorati e potrebbero macchiare le superfice, essendo un ingrediente acido, attacca i grassi e li scioglie. Viene utilizzato soprattutto per pulire la cucina perché le superfici che entrano in contatto con gli alimenti non dovrebbero esser trattate con ingredienti chimici.

  1. Limone

Ti sei mai chiesto perché così tanti detergenti per le pulizie di casa, compresi quelli professionali, sono al limone? No si tratta solo di una profumazione ma il succo di limone è un ingrediente acido. Un po’ come nel caso dell’aceto, è in grado di agire sui grassi e scioglierli per favorire una pulizia più profonda.

  1. Olio

L’olio di oliva o di semi che si usa per condire o per friggere, torna utile anche per le pulizie di casa. Forse non ci avevi mai pensato, ma l’olio è perfetto per pulire e lucidare tutti i mobili in legno e anche la pelle. Grazie alla presenza di grassi, il materiale viene nutrito e torna al suo splendore originale. Metti qualche goccia di olio su un panno in microfibra per un risultato strepitoso che lascia a bocca aperta.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.puliziepadovano.it