4 stili di arredo da realizzare con il cartongesso

Moderno

Uno stile di arredo moderno è molto bello da vedere e le soluzioni con il cartongesso a Roma possono essere diverse. In certi casi, si può creare una piccola partizione nella zona open space per dividere un po’ l’angolo cucina dalla zona dedicata al living.

Rustico

Se quello che si vuole riprodurre a casa propria è uno stile rustico, si possono fare dei lavori con il cartongesso a Roma piuttosto che usare altri materiali più costosi e che sporcano di più. Lo stile rustico deve essere proposto soprattutto in cucina grazie a delle parti in muratura invece di fare lunghi lavori di muratura, si può creare la struttura che serve con il pratico cartongesso. Una volta creato, per esempio un arco, una cappa o anche un muretto, si può rivestire il cartongesso con delle pietre naturali che fanno subito molto più rustico.

Minimal

Lo stile minimal è una soluzione molto chic che fa dell’essenzialità una parola d’ordine. Una soluzione che consente di andare un aspetto più di questo tipo è curare al meglio l’illuminazione, il cartongesso può essere utilizzato per creare un controsoffitto per inserire dei faretti grazie anche alla facilità di tirare i cavi senza dover bucare il muro per tutta la lunghezza del cavo: in questo caso, il cavo elettrico viene messo nell’intercapedine che si crea tra il muro e il cartongesso e si buca solo nel punto in cui deve essere installato il faretto. Studiare un’illuminazione particolare è un modo per dare un tocco di design a un arredo minimale.

Nordico

Lo stile nordico si differenzia per la scelta dei colori chiari per far sembrare lo spazio maggiore. Spesso, le case al nord sono piccole e le soluzioni salvaspazio sono indispensabili. Se si è alla ricerca di una soluzione per avere più spazio, il cartongesso a Roma è perfetto per creare scaffalature e armadi a muro. In ingresso potrebbe essere davvero molto utile progettare soluzioni di questo tipo con il cartongesso per poter sfruttare lo spazio fino in cima con scaffali porta giacche, sciarpe, scarpe etc.