6 metodi per liberarsi degli insetti infestanti

Piante aromatiche

Ci sono moltissime piante aromatiche che hanno un odore sgradevole per gli insetti infestanti come possono essere zanzare, pulci, zecche, cimici etc. Ci sono molte piante come basilico, alloro, timo, menta piperita che aiutano a tenere lontano gli infestanti. Avere un giardino in ordine e pulito intorno a casa è anche un sistema per evitare accumuli di sporcizia che sono amatissimi dagli infestanti.

Farina fossile

Un insetticida di origine naturale è la farina fossile, detta anche terra di diatomee, che è molto utile nel momento in cui in casa ci sono animali domestici come gatti e cani che possono avere dei problemi a causa di alter operazioni di disinfestazione a Roma. La terra di diatomee va cosparsa lungo il perimetro della casa e anche sotto tutti i mobili dalla cucina soprattutto.

Cibo avvelenato

Il mangime avvelenato è un ottimo sistema per liberarsi degli insetti infestanti. Va tenuto conto che il cibo avvelenato è un metodo che però colpisce solo uno massimo due insetti per volta e perciò non riesce a intaccare il nido dove c’è la maggior parte degli infestanti,

Olii essenziali

Grazie al loro odore molto forte, gli olii essenziali entrano d diritto a far parte dei sistemi repellenti più efficaci dato che permettono di tenere lontani gli insetti infestanti. Questi olii di tea tree, eucalipto, lavanda, etc. sono da mettere sui capi, sulle borse, sulle valigie a anche nel cestello della lavatrice come additivo.

Lotta biologica

Ci sono anche altri sistemi di disinfestazione a Roma presi in prestito dall’agricoltura biologica che prevedono l’introduzione di un predatore naturale per eliminare i parassiti. Ecco allora che pesci rossi nella fontanella contro le zanzare e le cassette per i pipistrelli, ottimi cacciatori i di insetti, sono un ottimo metodo per evitare infestazioni.

Pesticidi chimici

Le migliori azioni di disinfestazione a Roma sono però quelle che fanno uso di pesticidi chimici, i quali possono essere sia a diffusione aerea che in polvere o in pastiglie. Si tratta di metodi utilizzati solo dai massimi esperti che hanno tutte le protezioni del caso.