Borghi storici in Umbria, per una terra che ha tantissimo da offrire

L’Umbria è una terra che porta con sé la storia del nostro Paese, con le sue città i suoi borghi e anche i tanti edifici religiosi che narrano le vicende della vita di San Francesco e Santa Chiara.

L’architettura umbra è ancora oggi bellissima e visitare uno di questi paesini può diventare un’esperienza davvero magnifica e da ricordare, anche per aiutare un territorio che, ogni giorno, deve affrontare nuove sfide.

I Borghi storici di Corciano di Perugia e di Pietralunga

Per iniziare a vedere i borghi storici umbri si potrà cominciare da Corciano di Perugia, caratterizzato dalle piccole vie e anche da strutture che ricordano sicuramente il passato, come la Torre Comunale, che risale al 1200, e le due porte che consentono di entrare in città: la Porta Santa Maria e la Porta San Francesco.

Pietralunga, arroccata a più di 500 metri d’altezza, è una cittadina splendida, caratterizzata dall’architettura medievale e da un continuo saliscendi che la rende davvero bella da visitare.

Attrazioni storiche sono sicuramente il Palazzo Fiorucci e il Palazzo Comunale, oltre alla Pieve Santa Maria.

Il mercato degli immobili nei borghi antichi è ultimamente in costante ascesa, complice anche la richiesta crescente dai Paesi esteri. Per maggiori informazioni su questo articolo e su immobili storici in vendita vi rimandiamo al portale della iRebuilding SRLS.