Che cosa succede dopo l’intervento di addomino plastica: post-operatorio i risultati

Chi si sottopone a un intervento di addominoplastica a Milano sicuramente si preoccupa anche di che cosa succede dopo l’operazione. In questo breve approfondimento vediamo che cosa succede nel post operatorio e anche quali sono i risultati ottenibili.

La fase post operatoria

In seguito all’intervento di addominoplastica a Milano il paziente deve restare per almeno 48 ore al riposo con le gambe leggermente classe e la parte superiore del corpo sollevata con qualche cuscino. La zona la Fasciatura da cambiare quotidianamente per circa tre settimane. È necessario prendersi cura correttamente della cicatrice per evitare che risulti troppo evidente. Dopo l’intervento l’addome può risultare dolorante, gonfio e tumefatto. Si tratta di una situazione normale e frequenta che non deve allarmare perché tutto rientra nel giro di una settimana, 10 giorni al massimo.

Dopo tre giorni dall’intervento di addominoplastica a Milano, il paziente può tornare alla normalità evitando sforzi ma anche saune, bagno turco, piscina etc. Chi svolge un’attività lavorativa non faticosa, puoi riprenderla dopo circa 7 – 10 giorni. Dopo tre settimane dall’intervento il paziente può riprendere tutte le attività quotidiane, compresa quella sportiva.

Durante la fase post operatoria per un periodo che può arrivare fino a 18 mesi è consigliabile indossare una guaina contenitiva sull’addome. Lo scopo è quello di tenderebbe della pelle facendola aderire senza che si rilassi nuovamente.

I risultati della addominoplastica

Quando si parla di addominoplastica a Milano è necessario spiegare anche quali sono i risultati ottenuti con la chirurgia estetica. Che si tratti di un intervento parziale o completo, I risultati sono molto buoni. Infatti, finalmente il ventre è perfetto senza problemi di grassi in eccesso, pelle cadente e muscoli addominali rilassati. Tutti gli inestetismi del ventre, comprese anche le smagliature che possono apparire dopo la ragazza oppure una dieta ferrea, vengono eliminati grazie alla procedura. Chi ha la accortezza di portare avanti una dieta bilanciata e praticare esercizio fisico nel tempo, mantiene i risultati ottenuti più a lungo rendere praticamente permanenti.