Che cos’è una cabina armadio e come si realizza

Moltissimi sono già precisione che cos’è una cabina armadio dato che si tratta di un sogno per poter tenere in ordine tutto il guardaroba. Chi ancora non sa con precisione di che cosa si tratta, basta che continui a leggere questa breve guida che da alcune informazioni preziose sulla cabina armadio e anche sul progetto per realizzarla al più presto in modo molto semplice, economico e veloce.

Che cos’è

La cabina armadio è un armadio, ma molto molto più grande del normale. Invece di dover sistemare vestiti, abiti e accessori in un piccolo armadio, si realizza una carabina con il cartongesso. Questo armadio in muratura di grande dimensioni permette di sistemare tutto il guardaroba in maniera ordinata grazie a tanti scompartimenti, ripiani, arte e appendiabiti.

Grazie a questo progetto, tutto il guardaroba è in esposizione per poter decidere che cosa mettere in tempi brevi senza dover ribaltare tutti i vestiti alla ricerca di un indumento in preciso. Si può finalmente dire addio al disordine nell’armadio grazie a questo progetto che richiedere meno spazio di quanto si potesse pensare. Infatti, sbaglia chi pensa che sia indispensabile avere molti metri quadrati per riuscire a portare a termine il progetto.

Come si realizza

Il progetto per la cabina armadio personalizzabile perché il cartongesso può essere tagliato su misura e sistemato in base alle singole esigenze di spazio. il bello del cartongesso è che può essere utilizzato per occupare tutto lo spazio disponibile fino al soffitto moltiplicando quindi i lotti dove sistemare i vari accessori come le scarpe.

Per la cabina armadio su misura è sufficiente realizzare una struttura in alluminio che verrà poi ricoperta con i pannelli di cartone e gesso di cava per creare tutti i vari spazi e ripiani. Il cartongesso anche molto pratico perché permette di installare facilmente i cavi elettrici così da avere la retro illuminazione come nei negozi più “in” e prestigiosi del centro città.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.paretiincartongessomilano.it