Come abbassare l’importo della bolletta del gas con semplici trucchi

Non è detto che bisogna per forza svolgere degli interventi ingenti per abbassare l’importo della bolletta del gas. Infatti, ci sono piccoli trucchi e soluzioni che tutti possono mettere in atto quotidianamente per tenere sotto controllo I costi della bolletta, come quelli elencati di seguito da provare subito.

Chiudere il rubinetto dell’acqua calda quando non serve

Moltissime persone non si rendono conto che ogni volta che aprono il rubinetto dell’acqua calda, la caldaia si attiva e consuma gas combustibile in grande quantità. Per iniziare a ridurre sensibilmente il costo fatturato in bolletta bisogna fare più attenzione all’uso che si fa dell’acqua calda, evitando gli sprechi.

Ogni volta che il rubinetto non serve, andrebbe chiuso immediatamente. È pressoché inutile lamentarsi con il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Viterbo se la caldaia consuma enormi quantità di gas combustibile se non si fa attenzione all’uso di acqua calda che È ovviamente una delle voci che incide maggiormente in bolletta.

Indossare un maglione in più

Spesso gli alti costi fatturati in bolletta allora che fare con un uso scorretto E sconsiderato del sistema di riscaldamento domestico. Capita spesso che molte famiglie vogliono una temperatura molto alta tra le mura di casa per indossare indumenti leggeri e a maniche corte.

È Impensabile in inverno avere un abbigliamento leggero perché basterebbe indossare un maglione di lana e abbassare così il sistema di riscaldamento evitando alti consumi della caldaia domestica. In poche Parole, il termostato andrebbe abbassato fino a un massimo di 19 – 20 ° C e indossare un abbigliamento più pesante.

Umidificare l’ambiente

Chi è alla ricerca di metodi poco costosi per migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento dovrebbe rendere più umido l’interno di casa. Il clima secco infatti fa percepire una temperatura più fredda di quella che in realtà. Invece, aggiungendo delle piccole vaschette di acqua vicino ai termosifoni si ottiene una miglioria piuttosto sostanziale rispetto a prima. Questo è il motivo per cui spesso si vedono dei piccoli contenitori di acqua appesi ai caloriferi di casa.