Come arrivare in tempo in aeroporto senza ritardi

Quando arriva il momento di partire e prendere un volo aereo, è abbastanza normale e comprensibile domandarsi quale sia il metodo migliore per raggiungere lo scalo aeroportuale in tempi brevi senza correre il rischio di perdere il volo e restare bloccati a terra.

Vediamo quindi di fare un confronto oggettivo tra i metodi più utilizzati per raggiungere l’aeroporto cioè i mezzi pubblici, il taxi e la propria automobile di tutti i giorni.

Non fare affidamento sui mezzi pubblici

Chi è abituato a viaggiare fare la pena fare affidamento sui mezzi pubblici perché sono piuttosto inaffidabili. L’affidabilità e la puntualità sono invece fattori determinanti quando si viaggia dato che si può perdere il volo.

I mezzi pubblici, purtroppo, sono spesso in ritardo e attendo con largo anticipo esiste sempre il rischio di non è in tempo all’imbarco. Bisogna soprattutto tener conto delle difficoltà legate alle coincidenze. Più sono le coincidenze da prendere, più è alto il rischio di far saltare tutto il piano. Infine, bisogna parlare dei disservizi e degli scioperi, seppur quest’ultimi sono legittimi e preannunciati. In fin dei conti, pubblici convengono solo se si parte già da molto vicino e il mezzo arriva direttamente a destinazione.

Evitare il taxi

Il taxi è un altro mezzo da evitare perché spesso i tassisti sono poco onesti e fanno apposta a fare un giro più lungo per rendere più costosa la corsa. Infatti, il taxi si fa chilometraggio effettuato: più da lontano parti, più la corsa è costosa e quindi non ti conviene.

Prenotare un parcheggio

Il metodo che tutti indicano come migliore per raggiungere in tempi brevi l’aeroporto è sicuramente utilizzare la propria automobile. Il problema del parcheggio si risolve in un attimo grazie ai servizi del parcheggio low cost Orio al Serio dove sistemare il mezzo mentre si è in viaggio.

Si raggiunge l’aeroporto in pochissimi minuti grazie alla navetta del parcheggio low cost Orio al Serio che viene a raccogliere i clienti anche quando atterrano.