Come imballare durante un trasloco: i metodi migliori

Una delle frasi che sicuramente porta via più tempo quando dovete traslocare imballaggio degli oggetti da portare in casa nuova.  Per rendere più veloce e facile questa operazione, abbiamo pensato di dare ben 4 consigli utili e molto pratici che vi  aiuteranno sicuramente.

Ordinare

Per iniziare, meglio fare ordine tra le vostre cose da portare in casa nuova. Scoprirete che ci sono un sacco di oggetti inutili non servono a nulla e possono essere trattoria per velocizzare le operazioni di trasloco. Liberati gli armadi e buttate via quello che non indossate più, portate in biblioteca di libri che avete già letto e liberatevi del superfluo. Tenete presente che tutto quello che non vi serve richiede un certo lavoro di imballaggio e trasporto che vi risparmiate se riducete gli oggetti in partenza.

Inscatolare

Quando avete fatto un po’ di ordine, potete già iniziare a fare qualche scatolone. Iniziate dagli oggetti che non usate abitualmente così potete spostarli e non pensarci più. Inserire oggetti troppo pesanti. Tutti gli scatoloni vanno sempre chiusi per evitare che gli oggetti escono durante il trasporto. Ricordate che all’interno dello scatolone devono esserci solo oggetti che vanno portati nella stessa stanza altrimenti rischiate di fare una grande confusione.

Numerare

Mano a mano che riempite uno scatolone, fareste bene a numerarlo. Indicate sempre il numero dello scatolone così sapete quanti ne avete fatti in totale e non rischiate di perdere nessuno. È molto utile segnare anche Dove va portato lo scatolone, cioè in quale stanza.

Appuntare

Prendete un appunto su un quadernetto o su un taccuino e riportate il numero e la stanza di ogni scatolone. Avete praticamente una sorta di codice identificativo di ogni scatolone vicino al quale potete segnare che cosa contiene lo scatolone di preciso. Si tratta di un sistema davvero ingegnoso che vi permette di individuare immediatamente un oggetto che vi serve senza dover aprire tutti gli stati scatoloni alla rinfusa facendo disordine.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochiromaprezzi.it