Come mettere in sicurezza un ambiente

Sono tanti i motivi per cui occorre mettere in sicurezza un ambiente o isolarne uno, per evitare l’accesso per esempio a una determinata zona alle persone non addette.  In diverse occasioni perciò può servire noleggiarle. Vediamo adesso cosa sono nello specifico o a cosa servono.

Chi vede una transenna sa bene che quello è un ambiente riservato ma, in alcuni casi non è vietato a tutti l’accesso. Proprio per questo motivoi solito vi viene affisso sopra un avviso con le indicazioni, spesso spiegando anche perché sono li. Può essere perché c’è una fiera a pagamento, una manifestazione, un divieto di accesso pedonale e/o automobilistico, divieto di parcheggio, zona limitata per lavori in corso…

La transenna è prima di tutto una barriera di sicurezza. Può essere fisso o mobile. Viene utilizzata per esempio quando c’è bisogno di regolare il traffico di persone o di veicoli. Più comunemente vediamo l’uso di transenne mobili, in plastica o in ferro, durante gli eventi e le manifestazioni per isolare un ambiente e renderlo accessibile solo agli addetti ai lavori oppure alle persone che per esempio hanno pagato un biglietto.

Le transenne sono utilizzate anche dalle aziende edili o quelle di spurgo. Pensiamo a quando un’impresa deve operare su un pozzetto per lo spurgo. Molto spesso questi si trovano sui marciapiedi o sulla strada ed è importante isolare l’ambiente affinché le persone non addette capiscano che quella zona è limitata. Vengono usati per chiudere le strade quando c’è da fare un grande intervento di manutenzione.

Molte aziende decidono di comprarle così da poter averle sempre in ogni occasione. Questo accade soprattutto quando vi è un bisogno giornaliero di transenne mobili. Altrimenti l’ideale è affidarsi a un’azienda di noleggio transenne Ferrara prezzi così da prendere solo per i giorni che effettivamente occorrono. E’ il caso soprattutto di chi si occupa di aventi, fiere e manifestazioni e occorrono solo per uno o pochi giorni.