Come registrare un video in riproduzione sul tuo desktop

Vuoi registrare le tue conversazioni video, ma non sai come fare? Ti serve un sistema pratico e facile per registrare programmi o altri video in streaming? Questa è la guida che ti dà accesso a un sistema davvero innovativo per registrare qualsiasi tipo di filmato dallo schermo del tuo pc, in modo semplice e pratico. Impara come realizzare tu stesso dei video di tipo professionale senza bisogno di un corso.

Di che cosa si tratta ?

Movavi Screen Capture è il programma che, grazie alle sue molte utili funzionalità, ti consente di registrare in modo perfetto e impeccabile una conversazione Skype o in un’altra chat. Se desideri registrare un video in streaming o un video musicale da internet, puoi sempre utilizzare Movavi Screen Capture. Con pochissimi passaggi sarai finalmente in grado di catturare qualsiasi immagine dal tuo desktop. Puoi, per esempio, acquisire una conservazione via Skype, dei video in streaming da un sito web, il lavoro di un programma e moltissimo altro ancora.

Scaricare e installare il software

Per iniziare subito a registrare i video dal tuo pc, scarica gratis il software di Movavi Screen Capture. Il computer salverà il file di installazione con estensione .exe; devi cliccarci due volte perché si apra e parta l’installazione di Movavi Screen Capture.

Impostazioni di Movavi

Una volta che lanci il programma Movavi Screen Capture devi impostare diversi parametri come la frequenza dei fotogrammi. Se vuoi risparmiare spazio sul disco, imposta meno fotogrammi al minuto, ma la definizione rischia di essere inferiore. Imposta l’area di acquisizione: traccia un rettangolo sull’area che il programma Movavi Screen Capture deve registrare. Infine, imposta i parametri per l’acquisizione dell’audio.

Registrare

A questo punto sei pronto per registrare. Gestisci la registrazione con Movavi Screen Capture con i tasti oppure imposta tutto e puoi allontanarti dal pc che registra in modo automatico. In questo modo, puoi rivedere in un momento qualsiasi un live streaming cui non potevi assistere.

Esportare

Taglia il tuo video e ora esportalo nel formato video che desideri, il tutto grazie a Movavi Screen Capture che è il programma che cercavi per fare dei video professionali.