Come sfruttare meglio la cantina

La cantina è uno di quegli ambienti di servizio che spesso diventa magazzino dove ammassi cianfrusaglie e oggetti inutili. Grazie a uno sgombero professionale puoi invece disporre liberamente dello spazio in maniera da sfruttarlo meglio. Valutate queste idee per usare con maggiore criterio ambienti come cantine ma anche soffitte, box auto, garage. Trovi alcune idee molto valide che poi copiare subito.

  1. Il laboratorio del fai da te

Molte persone utilizzano la cantina per organizzare un piccolo laboratorio dedicato al fai da te, al bricolage e ai piccoli lavoretti domestici. È una delle soluzioni più frequenti che permette di organizzare tutta la delicata attrezzatura per lavori di falegnameria ma anche per la saldatura, l’idraulica etc.

  1. La palestra in casa

Se sei una persona che vuole restare sempre in perfetta forma, ricorda che puoi sempre usare la tua cantina per realizzare una piccola palestra domestica. Invece di pagare un costoso abbonamento, puoi organizzare la tua palestra domestica in casa aggiungendo qualche attrezzò in cantina Dove puoi allenarti anche quando le condizioni meteo non ti permettono di uscire a correre e fare sport.

  1. La rimessa per le biciclette

Moltissime persone negli ultimi periodi iniziano a preferire mezzi come le biciclette per diverse ragioni tra cui anche un minore impatto ambientale. Sorge però il problema di dove parcheggiare le biciclette al sicuro. La cantina è il luogo perfetto non solo per parcheggiare le biciclette ma anche per eseguire delle piccole riparazioni come gonfiare le ruote periodicamente, cambiare la catena, sostituire i freni.

  1. Per gli attrezzi del giardino

Se hai il pollice verde, sicuramente ami prenderti cura del tuo giardino e degli spazi esterni. Invece di lasciare i tuoi attrezzi esposti alle intemperie, sistemali in modo ordinato all’interno della tua cantina dopo aver eseguito uno sgombero professionale. La cantina diventa anche il luogo perfetto dove ricoverare le piante durante l’inverno che altrimenti soffro eccessivamente il freddo e rischiano di morire.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberiappartamentiverona.it