Come snellire le file in aeroporto: i trucchi degli esperti viaggiatori

Quando partite per un viaggio e volo aereo, spesso si prende un sacco di tempo alla fila del check in e anche a quella dei controlli di sicurezza. Per evitare perdite di tempo, abbiamo pensato di raccogliere consigli migliori degli esperti viaggiatori che hanno confermato di preferire un servizio come quello del noleggio con conducente Roma che mette a disposizione un’automobile a scelta con autista privato che garantisce il massimo rispetto delle tempistiche date.

Massima attenzione

Essere svagati e distratti in aeroporto non è sicuramente il metodo migliore per snellire la fila. Per arrivare all’imbarco in tempo, prestate sempre massima attenzione. Siate quindi pronti ad affrontare il labirinto dell’aeroporto, controllando costantemente le indicazioni nonché tenendo d’occhio gli schermi che danno informazioni sui voli in partenza.

Togliere gli oggetti di metallo

Al momento dei controlli di sicurezza, iniziate a prepararvi anche quando si infila evitando di arrivare davanti al metal detector impreparati. Dovete togliere dalla vostra persona tutti gli oggetti di metallo come chiavi, cintura e anche gioielli che potrebbero far suonare il metal detector. Mettete nell’apposito contenitore anche i dispositivi elettronici come il telefono smartphone. Se date il buon esempio e mostrate agli altri viaggiatori quello che bisogna fare, tutti vi imiteranno e la fila si velocizza.

Inserire i liquidi in una bustina trasparente

Se il vostro bagaglio a mano non rispetta le regole, sarete fermati e perdete tempo prezioso. Per questa ragione, ricordatevi di non portare con voi prodotti liquidi superiori a 100 ml. Per tutti quelli che hanno un contenuto inferiore, prendete una bustina trasparente e metteteli tutti insieme. Al momento del controllo, estraete la bustina in maniera che gli addetti possono verificare.

Avere pronti i documenti

Quanto siete in aeroporto, i vostri documenti dovranno essere esibiti più volte perciò tenetevi sempre a portata di mano. Mentre vi godete il viaggio prenotato con il noleggio con conducente Roma, mettete i documenti in una tasca del bagaglio facile da raggiungere così non perdete tempo cercandoli.