Come sono realizzati gli anelli? 4 materiali perfetti per farlo

Metalli preziosi

Ovviamente, gli anelli sono realizzati in primis con dei metalli preziosi. Si tratta di metalli che sono difficili da trovare, molto rari, perciò il loro valore è molto alto, rendendo speciali gli anelli. Il amello più prezioso in assoluto è l’oro giallo che si estrae in miniera ed è utilizzato per realizzare preziosi fin dall’antichità. In seconda posizione, troviamo l’argento che è un po’ meno raro dell’oro ma altrettanto difficile da trovare. Il suo colore chiaro è perfetto per gli abbinamenti più disparati con pietre preziose o anche con altri metalli.

Leghe

In alternativa, esistono delle leghe per realizzare dei bellissimi anelli. L’oro può essere mescolato con altri metalli al fine di ottenere dei colori diverti, molto delicati e apprezzati, sai da lui che da lei. se si fonde l’oro con del platino, si ha l’oro bianco, dal colore argento. La sua lucentezza è molto delicata e spesso è preferito per gli anelli come le fedi nuziali. Oggi è molto apprezzato l’oro rosso o rosa che si ottiene fondando con dell’oro il rame: il colore che si ottiene è davvero molto particolare, indicato soprattutto per le donne.

Altri metalli

Per realizzare gli anelli più belli si possono usare anche altri metalli. Il latino è uno di questi, il quale spesso può essere scambiato con l’argento data la sua grande somiglianza. Molto utilizzato in gioielleria è anche l’acciaio che si abbina a inserti in altri materiali per realizzare degli anelli, soprattutto per lui.

Altro

Ma la fantasia e la creatività non si fermano qui perché gli anelli possono essere realizzati in altre maniere, poiché anche altri materiali meno preziosi possono diventare un piccolo gioiello da portare al dito in occasioni meno formali. Gli anelli in plastica possono essere più adatti alle bambine oppure la plastica è perfetta per realizzare progetti con la stampante 3D. Anche il tessuto, come il feltro, può diventare un anello fai da te.

Per saperne di più, clicca qui www.anellipandora.it .