E-commerce anche a rate: ecco la politica aziendale di Amazon

E-commerce anche a rate: ecco la politica aziendale di Amazon

Amazon è uno dei colossi mondiali dell’e-commerce e per conquistare ulteriormente i propri clienti ora offre anche la possibilità di acquistare a rate. Il servizio si chiama Pay Monthly e permette di rateizzare fino a 48 mesi.

L’acquisto che avviene online tramite l’azienda di e-commerce più famosa al mondo può essere pagato in comode rate mensili, se l’importo supera una determinata cifra. Al momento è disponibile solo in Inghilterra ma la promessa è che la novità sbarcherà a breve anche in Italia.

La soglia minima fissata al momento è di 400 sterline, all’incirca 550 euro. Il tasso d’interesse previsto è piuttosto alto, vale a dire quasi del 17%. La procedura però si svolge in tempo reale e Amazon effettua in pochi minuti una indagine preventiva per quanto riguarda la solvibilità del suo cliente. Un ulteriore passo in avanti del colosso dell’e-commerce per migliorare l’esperienza utente e rendere più “leggeri” anche gli acquisti dei beni più costosi.
Ringraziamo il sito SceltaMigliore.it, portale di recensione di elettrodomestici. Con le utili analisi dei revisori scegliere il giusto prodotto è semplicissimo! Ecco alcuni esempi degli ultimi elettrodomestici recensiti: