Fornitura energia elettrica con app per gestire i consumi: una novità davvero molto interessante

Dobbiamo ammettere che il settore dell’energia è piuttosto complesso e che sono numerose le persone che non sanno gestire i propri contratti di luce e gas nel miglior modo possibile e che non sanno come muoversi e quali decisioni prendere per riuscire a risparmiare. Questa situazione è stata creata dalla mancanza di trasparenza che la maggior parte dei fornitori di luce e gas ha portato avanti nel corso degli anni e dalla mancanza di strumenti capaci di aiutare i clienti, guidandoli nel complesso settore dell’energia.

Eppure il settore è diventato sempre più intelligente, sempre più capace di rispondere alle esigenze dei clienti, sempre più moderno, tecnologico e digitale. I fornitori di luce e gas hanno quindi tutti gli strumenti a disposizione per riuscire davvero ad aiutare i loro clienti, solo che si sono adagiati in questo loro status di meri fornitori, sono diventati sempre più statici, fermi. Per fortuna però esiste una nuova realtà, Wekiwi, che ha deciso di ribaltare la situazione, una rivoluzione che viene condotta soprattutto grazie ad una app davvero innovativa. Con Wekiwi la fornitura di energia elettrica, ma anche quella del gas, diventa smart!

L’app è del tutto gratuita e può essere scaricata direttamente sul proprio smartphone. Dalla schermata principale dell’app è possibile accedere a tutti i dati relativi alla propria fornitura. Oltre a vedere le bollette, che Wekiwi invia solo ed esclusivamente online in modo da permettere di abbattere i costi, è possibile anche controllare la Carica scelta. Che cos’è la Carica? Si tratta di un’innovazione che Wekiwi porta nel settore: i clienti scelgono una Carica in linea con i loro consumi e pagano quindi solo quello che effettivamente utilizzano dell’energia, riuscendo ad ottenere anche un risparmio intenso se riescono a non sforare i limiti. I Clienti inoltre decidono anche ogni quanti mesi effettuare il pagamento.

La fornitura di energia elettrica e gas può essere tenuta sotto controllo grazie alla app prima di tutto perché è possibile in pochi semplici click inviare l’autolettura e in secondo luogo perché è presente una sezione che permette di vedere i grafici in tempo reale dei propri consumi. Così i clienti possono capire se stanno consumando nei limiti della carica scelta e se il comportamento che stanno tenendo ogni giorno possa davvero dirsi virtuoso.

Ma non è tutto, perché direttamente dalla app è persino possibile richiedere assistenza in caso di dubbi, richieste o problemi sia tecnici che amministrativi, avendo a disposizione un team di persone professionali, preparate e gentili.

Una app di questa tipologia è una novità davvero molto interessante che deve assolutamente essere accolta a braccia aperte, una rivoluzione in seno al settore dell’energia che finalmente permette di gestire la propria casa al meglio, aiutandovi a contenere i consumi e le spese e garantendovi quella tranquillità che è necessaria per vivere al meglio, senza ansie né stress, senza sorprese negative di alcun genere. Che cosa state aspettando? Potete accendere la vostra fornitura direttamente online in pochi semplici click, ottenendo subito quella trasparenza e quel mood smart che tanto desiderate entri a far parte delle vostre vite.