Giochi per cani e gatti: tiragraffi e palline per la felicità dei nostri amici

Il momento della giornata che i nostri cani e gatti preferiscono di più è, senza dubbio, il momento dei giochi. Dopo la pappa ed il riposo, i nostri amici a quattro zampe amano divertirsi – da soli oppure in compagnia dei loro “padroni” – con giochi progettati e ideati per stimolare la loro intelligenza e curiosità.
Sul mercato esiste una grande varietà di giochi per cani e per gatti. Spesso il “padrone” si trova dinanzi a un dilemma: qual è il gioco più consigliato per il 4 zampe? Come posso orientarmi nella scelta di questi indispensabili accessori? Ebbene, a seguire una mini guida sui giochi per cani e gatti più utili e consigliati dagli esperti.

GIOCHI PER GATTI: LE PALLINE E I TIRAGRAFFI

Acquistare un gioco per i nostri gatti può essere il modo migliore per stimolare la loro furbizia, intelligenza e curiosità. E allora andranno benissimo le classiche palline che si muovono e che stimolano i sensi del gatto oppure colorati e simpatici giochi con rumori e con suoni. Molto utili e simpatiche sono le palline colorate all’interno delle quali il “padrone” può inserire il cibo preferito dal gatto che si impegnerà per mangiare le sue amate crocchette.

Non dimenticate, ancora, il classico tiragraffi che il gatto impara, a poco a poco, ad usare per “farsi le unghie”. Infine, giochi galleggianti, dischi girevoli in cui inserire le crocchette sono tutti giocattoli adatti per stimolare la curiosità del nostro gatto.

GIOCHI PER CANI: QUALI ACQUISTARE?


Fido
ama divertirsi in compagnia del suo “padrone” e, diciamocela tutta, lo stesso vale per gli umani. Ecco perché, al primo posto della “classifica” dei migliori giochi per cani non può che esserci la classica pallina: divertitevi a tirare la palla al vostro amico a quattro zampe che correrà a recuperarla per riportarvela.
Molto amati dai cani sono anche quei giochi all’interno dei quali è possibile inserire il loro cibo preferito: Fido si divertirà ad aprire il giocattolo per poter gustare le sue amate crocchette. Infine, tra i giochi per cani da avere assolutamente a casa, non dimenticate l’osso da sgranocchiare: molto utile per i denti, questo giocattolo ha anche una indubbia funzione antistress!