I 4 prodotti migliori per sanificare le superfici contro il virus

Una delle condizioni per poter ripartire ed assaporare nuovamente un po’ di normalità, è inginocchiare e significare in profondità tutte le superfici che possono entrare in contatto con le persone perché sono presenti una marea di microrganismi tra cui anche quelli più pericolosi responsabili della recente epidemia.

  1. Usare l’alcool

Nel momento in cui si desidera santificare le superfici eliminando tutti i batteri depositati sopra, è necessario utilizzare prodotti a base di alcol. Sono a base di alcol anche i gel igienizzanti per le mani che sfortunatamente sono andati a ruba già nelle prime settimane arrivo di questo nuovo virus. Esistono però delle ricette fai da te per realizzare da sempre questo gel usando alcol, glicerina e acqua ossigenata.

  1. Adoperare il cloro

Anche il cloro è uno dei prodotti che maggiormente si utilizza per i trattamenti di sanificazione e disinfezione a Roma. Infatti, è un prodotto che viene utilizzato nelle piscine pubbliche e non solo proprio perché in grado di eliminare tutti i microorganismi pericolosi come possono essere i funghi ma anche i virus e i patogeni più contagiosi.

  1. Sfruttare l’ozono

Gli esperti di sanificazione e disinfezione a Roma utilizzano anche l’ozono, Un composto chimico formato da tre molecole di ossigeno. Secondo gli ultimi studi svolti in laboratorio e centri di ricerca specializzati, si è dimostrato un prodotto davvero molto efficace. Per utilizzare l’ozono, si nebulizza garantendo una penetrazione in profondità e una azione lento rilascio che garantisce la pulizia E l’igiene per più tempo.

  1. Anche l’ammoniaca

Si possono utilizzare anche prodotti a base di ammoniaca per pulire le superfici. Per questo composto come per gli altri elencati in precedenza è necessario diluirlo nel modo giusto. Se non è ben diluito, un eccesso di composto chimico può provocare irritazioni alle mucose e alla pelle. Di contro, se è troppo diluito può essere nulla la sua azione contro i batteri, i patogeni, i germi, i virus depositati sulle superfici.