I criteri per scegliere il soffione doccia

Se devi scegliere un nuovo soffione doccia, ecco quali sono i fattori che devi tenere in considerazione.

Dimensione doccia.

Per scegliere il giusto soffione doccia tieni presente la dimensione della doccia stessa. Nel caso in cui la tua doccia fosse ampia, si può anche pensare a un soffione che crei una pioggia. In questo caso, prendi pure un soffione grande rispetto a quelli standard così puoi bagnare tutto il corpo allo stesso modo. Se, invece, hai una doccia dalle dimensioni più ridotte devi orientarti verso soffini doccia un po’ più standard. I nuovi modelli sono comunque ottimi perché anche loro creano dei giochi d’acqua.

Relax.

Nel momento in cui devi scegliere tra diversi soffioni doccia, fatti un regalo e scegli un modello che abbia anche dei getti d’acqua che donino un momento di relax. Esistono varie funzioni e si può avere un getto tipo pioggia fino ad arrivare a un getto forte tipo cascata. Se hai la possibilità, puoi anche installare le luci per la cromoterapia.

Design.

Il design è anch’esso un criterio per scegliere tra diversi soffioni doccia. L’importante è non lasciarsi conquistate dal design senza tener conto della praticità del soffione. Meglio scegliere le parti strutturali del soffione e decidere se lo si vuole cromato lucido oppure opaco. Fatti consigliare e non scegliere un design troppo avveniristico perché col tempo potresti stufartene.

Pezzi di ricambio.

Assicurati che i pezzi di ricambio dei soffioni doccia sia disponibili o, meglio ancora, universali così sei certo di trovarli anche anni dopo l’acquisto e l’installazione. I pezzi di ricambio devono avere un costo contenuto e se sono universali è più facile che costino di meno rispetto a dei pezzi che sono solo per un tipo di soffione.

Prezzo.

Un parametro da tener conto quando scegli tra diversi soffioni doccia è il prezzo. Considera non solo il livello del prezzo ma anche i componenti e le loro caratteristiche.

Per trovare i migliori soffioni doccia, vai sul sito www.rubinetteriashop.com.