I migliori prodotti biologici per la disinfestazione

Per disinfestare gli insetti fastidiosi che entrano in casa, si possono utilizzare anche dei prodotti biologici. Evitando di far ricorso ai prodotti chimici, c’è maggiore sicurezza per bambini e animali domestici.

L’olio di Neem

Tra i prodotti biologici che si sono dimostrati più validi nella lotta contro gli insetti, bisogna includere l’olio di neem. Si tratta di una sostanza che ha un odore insopportabile per gli insetti che quindi stanno alla larga. Può esser anche spruzzano addosso come fosse un repellente contro gli insetti infestanti.

La farina fossile

Un insetticida di origine naturale che si può usare contro gli indetti infestanti è la farina fossile. Si chiama anche terra di diatomee può esser utile a tutte quelle che persone che hanno deli insetti che da fuori entrano in casa come formiche, scarafaggi, blatte etc. La farina fossile può essere cosparsa lungo tutto il perimetro dell’abitazione, nelle crepe dei muri e addirittura sotto ai mobili della cucina dove questi insetti tendono a nascondersi.

L’aceto bianco

Utile soprattutto come additivo in lavatrice, l’aceto bianco ha un odore sgradevole per gli insetti infestanti. Chi dovesse aver problemi di insetti parassitari come pidocchi, acari, zecche, cimici dei letti e simili, mette tutti gli imbottiti difensati, o sospetti di esserlo, in lavatrice aggiungendo 200 ml di aceto nel cestello per igienizzare a fondo. Meglio impostare una temperatura di almeno 90° C per eliminare tutti i residui di cui si cibano gli insetti e anche rendere inerti le loro uova.

Il decotto di ortica

Usato soprattutto in agricoltura per proteggere le piante prese d’assalto dagli inseti, il decotto di ortica può tronare utile in altri casi. Chi dovesse avere problemi di insetti, può preparare un decotto con delle ortiche, ricordandosi di indossare i guanti mentre tratta le foglioline urticanti. È sufficiente mettere le foglie, ma anche i gambi, a bollire in un pentolino con dell’acqua e lasciarla andare fino a quando sarà un macerato dal colore verde molto scuro, quasi nero.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazioni-roma.it