I migliori sistemi di trasporto: taxi e ncc

Non è difficile affermare che i migliori sistemi di trasporto alternativi al mezzo privato e ai mezzi pubblici, sono i classici taxi bianchi oppure il servizio di noleggio con conducente. Il secondo è una modalità più recente che comunque si sta affermando molto velocemente, soprattutto nelle grandi città e negli aeroporti. In poche parole, si tratta di prenotare un’automobile a noleggio con un autista privato. Si può scegliere l’automobile tra una vasta gamma di veicoli delle migliori case automobilistiche quello che si preferisce.

Sia nel caso del taxi che del ncc, alla guida c’è sempre un driver esperto che conosce bene le strade e i percorsi per arrivare in tempi brevi e veloci a destinazione. Ci sono però delle differenze sostanziali che caratterizzano il taxi e un ncc. Sono proprio queste a far sì che uno prevalga sull’altro. Oltre al fatto che un ncc non può sostare sulla pubblica piazza come il taxi e che può esser prenotata con anticipo, cosa impossibile con il taxi, ci sono delle discrepanze anche per quanto riguarda il metodo di tariffazione. Vediamo di capire meglio nel prossimo paragrafo.

Tariffazione della corsa in taxi: come funziona

Per quanto riguarda il sistema di tariffazione di una corsa in taxi, non c’è modo di sapere prima quanto si va a pagare. Il costo della corsa viene definito dal tassametro posizionato nel veicolo il quale continua a girare via via che il taxi manica chilometri e il tempo passa. Il costo del viaggio si conosce solo all’arrivo quando il tassametro si ferma e mostra il totale da pagare al tassista.

Tariffazione del ncc: come funziona

Invece, con il servizio di ncc si conosce sempre il costo della corsa perché il cliente deve accettare un preventivo quando vuole prenotare il veicolo con il driver. La tariffa è quindi concordata con l’autista tarmiate l’accettazione del preventivo. Chi sale su un ncc sa quanto paga e non deve per forza farlo in contanti ma anche tramite bonifico alla ricezione della fattura.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.autonoleggioconautistaonline.it