I risultati della 25^giornata di Serie A: Napoli ancora in testa, Milan a caccia del posto Champions

La scorsa giornata di Serie A ha visto il Napoli sorpassare nuovamente la Juventus nella lotta per lo scudetto: battendo infatti la Spal, i partenopei hanno risposto al successo nel derby della Mole dei bianconeri, peraltro reduci da un pareggio in coppa che aveva gettato numerose ombre sulla tenuta globale della formazione di Mister Allegri.

Mattatore del match Torino-Juventus è stato Alex Sandro, che su assist di Bernardeschi ha segnato il gol-partita al minuto 33 del primo tempo.

Da segnalare gli infortuni a inizio gara di Higuain, che è in dubbio nella prossima sfida di Serie A contro l’Atalanta, e di Federico Bernardeschi, che ha rimediato una distorsione al ginocchio con possibile interessamento legamentoso, tuttora in fase di accertamento.

Napoli, vittoria di misura contro la Spal

I partenopei invece hanno vinto di misura contro la Sapl grazie a un gol di Allan, che al 6’ perfora la difesa ferrarese dopo una splendida triangolazione in area.

Da segnalare poi un gol annullato ad Hamsik per fuorigioco al minuto 62’, dopo verifica da parte del VAR.

La Roma nell’anticipo sbaraglia l’Udinese

Nell’anticipo di Serie A di sabato scorso la Roma ha invece battuto in casa l’Udinese di Massimo Oddo, portandosi momentaneamente al terzo posto della classifica.

Sugli scudi la prestazione del turco Ünder, che dopo la doppietta di Benevento mette nuovamente la sua firma nel tabellino dei marcatori, assieme a quella di Diego Perotti.

Le reti sono state segnate rispettivamente al 70’ e al 90’ della partita.

Inter crisi nera

L’altro anticipo di Serie A, quello andato in scena a Marassi, ha visto invece l’Inter battuta per 2-0 dal Genoa. Un autogol di Ranocchia e la rete di Pandev decidono l’incontro, decretando il soprasso della Roma ai danni dei nerazzurri, attualmente quarti in classifica.

La crisi di risultati mette Mister Spalletti in una posizione difficile contestato dai tifosi e abbandonato da una società sempre più fantasma il tecnico di Certaldo infatti sembra non saper più che pesci pigliare e spera in pronto recupero del suo bomber e talismano Mauro Icardi.

Il Milan lanciato verso un posto in Champions

Nel posticipo di Serie A tra Milan e Sampdoria i rossoneri hanno dimostrato ancora una volta il loro cambio di passo e di mentalità: la cura Gattuso infatti ha allungato a quota 10 i risultati positivi di fila in campionato, con una vittoria che sa tanto di riscatto contro la formazione doriana.

A segno Giacomo Bonaventura, che al minuto 14 del primo tempo firma il gol che decide il match. La sfida si preannunciava carica di aspettative, in quanto entrambe le squadre mirano a un posto d’onore nelle competizioni europee.

Con questa vittoria il Milan è appaiato alla Samp a quota 42 punti, con un settimo posto che non sembra poi così distante dai cugini nerazzurri.

Gli altri risultati di Serie A

Gli altri risultati della giornata 25 di serie A sono stati:

  • Benevento-Crotone 3-2;
  • Bologna-Sassuolo 2-1;
  • Atalanta-Fiorentina 1-1.