Idee per trasformare la cantina sgomberata

La cantina dopo uno sgombero è uno spazio che può diventare tante altre cose, sicuramente più utili e funzionali. Di seguito, si possono trovare alcune idee da copiare il prima possibile per utilizzare al meglio la cantina sgomberata.

La tavernetta

Trasformare la cantina in una piccola taverna è un’idea che molti copiano. Si tratta di una soluzione molto valida per avere uno spazio in più dove ospitare amici e parenti senza creare confusione e disordine tra le mura domestiche. ci devono però esser delle condizioni come una cantina spaziosa, ariosa e asciutta, preferibilmente con un paio di finestre, anche se sono solo nella parte superiore del muro.

La rimessa per le biciclette

La cantina dopo lo sgombero professionale diventa un luogo perfetto per parcheggiare le biciclette. Molte persone che usano abitualmente la bicicletta, usano la cantina come luogo dove far anche delle piccole riparazioni. Infatti, si possono gonfiare le ruote, cambiare i freni e così via.

La sala prove musicali

Chi è appassionato di musica e suona, spesso è alla ricerca di uno spazio adeguato per fare le prove. Le sale prove in giro sono costose e suonare in casa non è sempre possibile perché si disturbano gli altri famigliari e i vicini. Una buona idea potrebbe esser quella di fare le prove, da soli o anche con il gruppo, in cantina una volta allestita e insonorizzata adeguatamente. È sufficiente installare per pannelli fono assorbenti alle pareti, sistemare dei tappetti per terra per non rovinare gli strumenti e aggiungere un po’ di ciabatte elettriche per collegare gli strumenti che ne hanno bisogno.

Una palestra in casa

Chi vuole mantenersi in forma ma non ha tempo di andare in palestra quanto vorrebbe, potrebbe pensare di installare qualche attrezzo direttamente in cantina. È una soluzione per avere una piccola palestra inca sa e continuare ad allenarsi anche quando fuori è brutto tempo, evitando perdite di tempo per raggiungere il centro sportivo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberi-roma.it