Indagini per relazione extraconiugale: di che cosa si tratta

Un investigatore privato Roma spesso viene interpellato per confermare o fugare dei sospetti di relazione extraconiugale. È infatti una delle richieste più frequente che ricevono gli uffici delle investigazioni private. Ovviamente, non si tratta solo ed esclusivamente di matrimoni classici ma si possono avviare certe indagini anche di convivenze e relazioni stabili. Anche in questo caso è possibile usufruire di certi servizi che funziona più o meno nella stessa maniera. Infatti, oggi anche le persone che convivono senza essere sposate hanno degli obblighi le une verso le altre, soprattutto di natura economica. Due persone che convivono è normale che dividano le spese. Può esser ci un conto comune con cui si paga l’affitto o il muto della casa. In altri casi, può succedere che ognuno paghi qualcosa: uno paga l’affitto, mentre l’altro le bollette e le spese alimentari. Per tale ragione è importante sapere se c’è una relazione extraconiugale per poter far valere i propri diritti davanti a un giudice  un mediatore famigliare.

Ovviamente, le cose si complicano nel caso in cui la coppia ha dei figli. Purtroppo, la relazione extraconiugale porta con sé diverse conseguenze negative che si riversano anche sui figli. Molte volte non si tratta solo di dividere i beni comuni ma anche di trovare un accordo in merito alla gestione dei figli della coppia. Possono esser figli minorenni ma anche maggiorenni che non sono ancora autosufficienti e vivono sotto il tetto famigliare. È una situazione purtroppo molto comune che spesso va per le lunghe.

In seguito alla scoperta di una relazione extraconiugale da parte di un abile investigatore privato Roma è normale che ci siano degli aspetti che hanno bisogno di essere accordati. Fondamentalmente si tratta di due aspetti: quello economico e quello che riguarda i figli. In ambo i casi, può esser e difficile trovare un accordo tra le due parti. È vero che oggi la giurisprudenza ha introdotto nuove figure per velocizzare la separazione e trovare un accordo in tempi rapidi come il mediatore, ma a volte non basta. Potrebbe rivelarsi utile dimostrare che un coniuge ha tradito grazie alle scoperte dell’investigatore privato Roma.