Inviti per la festa di compleanno: alcune idee da copiare subito

Quando organizza la festa di compleanno per tuo figlio, stabilisci chi invitare e dove fare la festa. A questo punto sei pronta per preparare gli inviti da distribuire a tutti quelli che inviterai. Se non ti piace l’idea di mandare un messaggino, allora meglio tornare ai classici inviti cartacei che sono sempre d’effetto. Ecco alcune idee che puoi sfruttare

 Usa un disegno di tua figlia

Per realizzare l’invito per la festa, usa un disegno di tua figlia. Un disegno di cui va particolarmente fiera può esser replicato con una semplice fotocopiatrice. Coinvolgi i bambini nella realizzazione dell’invito è un buon modo per farli sentire partecipi ma anche per intrattenerli e dar sfogo alle loro abilità artistiche.

Su carta riciclata fatta in casa

Se hai un po’ di tempo libero, puoi pensare di realizzare gli inviti per il compleanno su carta riciclata fatta in casa. il processo di riciclo della carta prevede di prendere i fogli (solo fogli non cartone), sminuzzarli e metterli a bagno. Dopo un apio di giorni la carta sarà ben macerata e pronta per essere trattata.

Ti basta prendere la carta macerata e passarla in un setaccio, ma va bena anche un colino a maglia molto fine, per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Ora che hai questa poltiglia, devi passarla la mattarello per assottigliarla il più possibile.

Una volta asciutta, avrai un cartoncino su cui puoi scrivere l’invito per la festa magari includendo che ci sarà anche l’animazione per bambini Milano.

Realizzarli con materiali vari

Pendi carta bianco o del cartoncino colorato e realizza gli inviti utilizzando quello che c’è in casa. Forbici, colori, spago, colla, brillantini e simili possono esserti utilissimi. Se hai delle conchiglie raccolte al mare quest’estate, puoi usarle per abbellire l’invito. Anche legnetti e pigne raccolti nel bosco possono essere utilizzati per lo stesso scopo.

Puoi usare anche fiori secchi e foglie per realizzare un invito molto carico che dice che la festa prevede anche un programma di animazione per bambini Milano