La crema viso idratante: come deve essere e come si applica correttamente

La crema viso idratante è un prodotto che tutti, uomini e donne, dovrebbero utilizzare quotidianamente. Essa ha lo scopo di idratare la pelle in profondità, renderla tonica e prepararla per resistere alle condizioni atmosferiche fuori casa, come il sole, il vento, il freddo, lo smog. Non tutte le creme sono uguali però, così come anche la pelle del viso cambia da persona a persona. Ogni tipologia di pelle ha delle caratteristiche proprie e utilizzando un prodotto inadatto, si rischia di creare solo dei problemi. Quando la crema invece è quella giusta e gli ingredienti sono di qualità, si possono ottenere buoni risultati. Applicare la crema viso idratante Acqua alle Rose per esempio, significa poter vedere in pochi giorni già dei miglioramenti.

La pelle è un organo importante, quello che protegge il corpo, non bisogna mai dimenticarlo. Per questo motivo bisogna prendersene cura in modo adeguato, non solo utilizzando una crema per il viso, ma anche seguendo uno stile di vita sano, mangiando bene, dormendo bene, bevendo molto e facendo attività fisica. Più tossine si eliminano, più la pelle risulterà essere bella e in salute. Scegliere la crema viso idratante giusta è comunque un primo passo importante. Per scegliere un buon prodotto è bene tenere un occhio di riguardo sugli ingredienti contenuti.

Come scegliere crema viso idratante giusta

Prima di scegliere una crema viso è bene analizzare il tipo di pelle su cui si andrà ad applicare. La norma vuole si distingua fra pelli sensibili e secche, pelli grasse, pelli normali e miste. In base al tipo di pelle si potranno poi ricercare le creme viso contenenti gli ingredienti giusti. Nella maggior parte dei casi la crema giusta è quella idratante per pelli normali e miste. Un eccesso di sebo nella famigerata zona T, costituita da fronte, naso e mento, è un problema classico molto diffuso. Le poche persone che invece hanno problemi di pelle sensibile sul viso, adotteranno un altro tipo di crema priva di principi sgrassanti. L’applicazione di creme per pelli miste non eliminano la produzione di sebo, che è fisiologica, ma la riequilibrano facendo rientrare tutto a normali livelli.

Applicare la crema viso idratante Acqua alle Rose significa scegliere un prodotto che va bene per quasi tutti i tipi di pelle. Non ha un’azione specifica contro le rughe, ma idratando e rivitalizzando l’epidermide in profondità ne previene comunque la formazione. Una buona crema idratante dovrebbe sempre avere un alta percentuale di ingredienti di origine naturale, vitamine e antiossidanti. Queste sostanze favoriscono infatti la nutrizione della pelle del viso e la stimolazione delle cellule, al fine di dare tonicità ai tessuti, un colorito sano e protezione per 24 ore.

Come applicare la crema sul viso nel modo corretto

La crema viso idratante va applicata al mattino e alla sera effettuando un massaggio circolare con i polpastrelli fino a totale assorbimento del prodotto. Di norma è opportuno evitare la zona intorno agli occhi, perché qui la pelle è molto delicata e può richiedere un prodotto specifico ancora più delicato. La crema va applicata dopo aver rimosso bene l’eventuale makeup. A questo deve seguire la detersione del viso con prodotti specifici, meglio se non aggressivi. La pelle a questo punto va tamponata e asciugata con delicatezza.