La guida per la pulizia del bagno.

Ecco una breve e molto pratica guida che ti spiega come pulire efficacemente ogni parte del bagno.

Il gabinetto.

In bagno è necessario pulire il wc. È molto semplice la pulizia della superficie puoi usare un detergente che trovi in commercio. Utilizza degli stracci e delle spugne solo per il bagno per non diffondere i germi del gabinetto nel resto della casa. Devi pulire tutto il wc anche l’esterno della tazza fino al pavimento. Per togliere le macchie d’acqua, usa il bicarbonato di sodio oppure l’aceto bianco: lascia agire anche tutta la notte, poi rimuovi i residui con lo scopino. Esistono anche delle creme più aggressive che sono ottime per spurgare. Pulisci anche le cerniere in metallo, altrimenti si forma la ruggine.

La vasca da bagno.

La vasca da bagno si sporca per via della schiuma, le macchie di sapone, i capelli e lo shampoo. Se abiti in una zona dove l’acqua è dura e calcarea dovrai trattare la superficie per evitare le macchie bianche di calcare.  Usa del semplice succo di limone che contiene acido citrico che elimina anche i germi, grazie al suo potere antibatterico. Puoi utilizzare anche la buccia del limone e strofinarla nei punti più critici. Otre ad igienizzare, resta anche un ottimo odore di limone che combatte anche i cattivi odori.

I germi e i batteri.

Tutte le superfici del bagno fanno da ricettacolo per i germi e i batteri: il gabinetto, il lavandino, la vasca, il box doccia sono punti critici. Dopo ogni doccia, dovresti risciacquare il box e le piastrelle dei rivestimenti con acqua e poi asciugare accuratamente, utilizzando anche una spatola lava vetri che toglie ogni goccia d’acqua. il normale spray per i vetri, è perfetto per pulire il cristallo del box doccia. Se il box doccia è in plastica, puoi utilizzare un panno in cotone. Una vecchia maglietta in cotone è perfetta e puoi usarla come straccio per pulire il bagno.

Puoi far intervenire un’impresa di pulizie Roma, andando sul portale web www.mediaworkmultiservizisrl.it . Fonte: impresa di pulizie Roma.