La notte delle streghe arriva anche a Rainbow Magicland: i dettagli dell’appuntamento

Il ponte di Ognissanti viene ricordato da bambini e ragazzi come fosse il giorno del loro compleanno: potrebbe sembrare strano a coloro che non sanno il vero motivo. Alcuni infatti si dimenticano che negli ultimi anni il 31 ottobre è un appuntamento speciale da non perdere per tutti i bambini: arriva Halloween. Poco importa se non molti colgono il concetto dello “scherzetto o dolcetto”, se non ci sono tantissime zucche illuminate nelle vie o se non si indossa una maschera ma solo del trucco sul viso: quello che conta è partecipare. I bambini ed i ragazzi adorano Halloween e per i grandi questa è un’occasione e una scusa per festeggiare.

I locali, i musei ed i parchi divertimento che si tematizzano per Halloween sono diversi e si trasformano per l’occasione in mondi magici e speciali. Ecco che quindi si moltiplicano zombie, mostri, vampiri, creature magiche, ragnatele e zucche per trasportare tutti in una dimensione a parte in cui il brutto diventa il bello. Fra i parchi divertimenti che hanno aderito a questa divertente festa, c’è il famoso parco divertimenti Rainbow Magicland. Alcuni potrebbero pensare che l’allestimento e l’organizzazione del parco in questa nuova veste potrebbe far lievitare il prezzo del biglietto d’ingresso, ma non è così, soprattutto se si acquista online su portali dedicati alla vendita di ticket online. Si ricordi che per l’occasione per ogni adulto pagante, può avere libero ingresso gratuito un bambino mascherato.

Come si trasforma Rainbow Magicland per la festa di Halloween

Per tutti i weekend tra il 7 ed il 31 ottobre il parco divertimenti più famoso di Roma, a Valmontone, si veste di mostri, zombie, vampiri, zucche, creature mostruose e ragnatele per assicurare ai più piccoli e ai grandi una giornata indimenticabile e speciale. Le vie del parco, fra un gioco e l’altro si riempiono di zucche stregate e di personaggi vestiti a tema, pronti a giocare con i bimbi e a farsi scattare qualche foto ricordo. Fra questi personaggi ci sono le Hallowinx, una versione a tema delle magiche fatine Winx, che lasceranno le bambine a bocca aperta.

Le iniziative all’interno di Rainbow Magicland sono numerose, così come le attrazioni e gli spettacoli. Per i visitatori del parco c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il Virtual Coaster per la notte più spaventosa dell’anno per esempio offre un esperienza a 360° a tema Halloween. I temerari potranno vedere lo spettacolo in scena al Gran Teatro dal titolo “Manikomio”, un’animazione basata su un uomo che vive situazioni surreali in una struttura psichiatrica fra malati e criminali.

Al Teatro Piccolo verrà invece presentata la “Fabbrica degli orrori”, con effetti speciali sorprendenti e scherzetti vari, per i più piccoli. Non mancheranno sfilate di maschere mostruose e cortei funebri con tanto di cavallo e carrozza. Per gli avventurosi c’è “Casthell, la dimora del male” al Palabaleno, uno spettacolo con demoni, riti magici ed esecuzioni che spaventerà simpaticamente tutti i visitatori; “Mortal Grog, la leggenda del Pirata non morto”; e “Quarantena”, un percorso guidato in mezzo a creature infette e pericolose. Da non perdere gli spettacoli Black circus il 28 ottobre e White circus il 31.

Per i più grandi

Dalle ore 18 Raibow Magicland si accende anche per i giovani con due Halloween party il 29 ottobre fino alle 2 di notte e il 31 fino a mezzanotte. Ad animare la festa ci saranno dei noti DJ Set di Dimensione Suono Roma: nello specifico il 29 ci saranno Francesco Facchinetti e Nicola Pigini di Italia DJ Contest e il 31 ci sarà una star di YouTube ancora segreta.