La sauna infrarossi è un lusso che ci si può concedere grazie a Bagno Italia

La parola stessa fa intendere che la prima sauna finlandese sia stata concepita proprio in Finlandia, ma al giorno d’oggi sono rinominate ovunque nel mondo. Il calore nelle saune finlandesi tradizionali si creava gettando dell’acqua su pietre fatte riscaldare su di un fuoco. Il calore emanato consente alle persone una completa e rilassante terapia. Oggi tutto ciò si è evoluto, e attualmente sono disponibili sul mercato delle saune del tutto moderne e tecnologiche.

Sullo e-shop di Bagno Italia è disponibile un vasto assortimento di saune finlandesi e infrarossi. sono presenti modelli di nuovissima generazione che si caratterizzano per la nuova progettazione cioè con una differenza sostanziale, ovvero la presenza di  accessori compresi già nel prezzo. Ci sono saune per due persone, ma anche più grandi per accogliere comodamente al suo interno più persone. Oggi le tecnologia consente di non avere più un fuoco sotto delle pietre per creare il calore ma vengono utilizzate delle lampade infrarossi.

La porta e le finestre della sauna infrarossi devono essere realizzate in vetro temperato resistente al calore. Per un design che ricorda la tradizione, spesso le saune infrarossi hanno una struttura interamente edificata nel pregiato legno Hemlock Canadese, ipoallergenico e atossico. All’interno di sono delle panche poste a diverse altezze: salendo e spostandosi sulle panche più in alto anche la temperature si alza.

Le saune più moderne, come la sauna infrarossi, hanno inoltre uno ionizzatore, il quale rilascia ioni per purificare l’aria e creare un ambiente sano e sterilizzato. Molti modelli sono poi forniti della cromoterapia cioè quel trattamento volto a stimolare o calmare il corpo e la mente per ritrovare il loro naturale equilibrio grazie ai colori.

Altri confort sono, ad esempio, l’illuminazione esterna, la radio am /fm, il pannello di controllo con tecnologia touch, lettore cd e mp3, mensole porta oggetti e porta bevande, l’assenza di anti estetici fermi esterni etc. Per scoprire subito qual è il modello di sauna infrarossi più adatto a te, alle tue esigenze e ai tuoi spazi basta andare sul sito internet di Bagno Italia all’indirizzo web www.bagnoitalia.it