La storia dell’oroscopo.

Quando è nato l’oroscopo del mese? Chi furono i primi a leggere i movimenti degli astri? Ecco un po’ di storia riguardo all’oroscopo del mese.

Una nascita antica

I babilonesi furono il primo popolo a vedere che c’è una corrispondenza tra il moto degli astri celesti e ciò che accade sulla terra. Nell’antichità, l’universo era un mistero per i popoli della terra e ogni sua manifestazione, come per esempio le comete e le eclissi, erano dei fenomeni temuti. Tutto quello che accadeva in cielo era visto come manifestazioni di una volontà superiore, a volte positivi ma anche negativi.

L’astrologia tra i greci.

Dopo i babilonesi, questa credenza si diffuse e, dopo qualche secolo, l’astrologia arriva anche nel Mar Mediterraneo. Già nel terzo secolo a.C. i greci aveva iniziato a predire il corso degli eventi grazie allo studio dei movimenti degli astri. Inoltre, i greci prevedevano con queste osservazioni anche il destino di ogni individuo in base in base alle posizioni dei pianeti; ecco che nasceva l’oroscopo come lo conosciamo oggi.

L’oroscopo oggigiorno.

Nonostante la sua lontana origine nel tempo, tutt’oggi l’astrologia funziona come allora. La posizione delle stelle e dei pianeti al momento della nascita di una persona determina il suo segno zodiacale e può influenzare la vita di questo individuo. I segni zodiacali sono 12 ma esistono anche altri tipi di oroscopo, come ad esempio quello cinese. Sempre più persone notano che è proprio vero che i pianeti influenzano il carattere e il temperamento delle persone. Chi consulta quotidianamente l’oroscopo del mese lo fa per diverse ragioni. Ci sono i cultori veri e propri ma anche i curiosi che non disdegnano una letta veloce al loro oroscopo del mese nei momenti di svago e di relax. Grazie all’oroscopo del mese, si ha la possibilità di conoscere una persona attraverso le caratteristiche attribuite al suo segno zodiacale. In questo modo, si può anche verificare se c’è affinità.

Per consultare l’oroscopo del mese basta andare sul portale web www.oroscopodomani.it .