Le prossime partite del Milan nel calendario della serie A: l’aspettato Milan-Inter

Fra le prossime partite del Milan nel calendario della serie A c’è l’attesissimo scontro con i cugini dell’Inter che si svolgerà sul terreno dello storico stadio di San Siro a Milano domenica 15 ottobre alle ore 20:45, un appuntamento fondamentale per le due squadre. É sicuramente una delle partite più aspettate da tutte e qui il Derby entra nel vivo. Per la squadra di Montella, l’unica partita di allenamento di questa settimana precedente alla partita è un amichevole giocato a Milanello contro la Primavera di Mister Gattuso.

Questa partita è terminata 3-1 con la vittoria della Prima squadra. La formazione in capo scelta dall’allenatore ha visto schierati in partenza Storari, Vergara, Romagnoli, Paletta, José Mauri, Borini, Montolivo, Zanellato, Bonaventura, Oduamadi e Suso. I gol sono stati segnati da Borini, Bonaventura, José Mauri.

In attesa della partita Inter-Milan

Prima della partita di domenica non sono previste altre partite di allenamento, ma riposo, concentrazione e soprattutto messa a punto della giusta tattica da adottare contro la squadra interista. La squadra dei diavoli rossi spera che questi giorni di tranquillità possano servire ad alcuni giocatori del team per recuperare le forze dal momento che non sono ancora al top.

Solo da giovedì il Mister avrà a disposizione la squadra al completo, perché rientreranno i giocatori sudamericani Biglia e Zapata. Le Nazionali in queste settimane hanno infatti privato Montella di dodici elementi a cui si sono anche aggiunti gli infortunati Antonelli (al polpaccio), Musacchio (affaticamento), Kalinic (con una lesione all’adduttore). Durante i giorni di allenamento si cercheranno di capire la percentuale di guarigione e le possibilità di questi giocatori.

Per la giornata di sabato è prevista la conferenza stampa di Vincenzo Montella. In giornata le ultime messe a punto e la nomina dei convocati per il grande match dell’ottava della Serie A a San Siro per cui sembra ormai siamo al sold out e al record di incassi. Le due milanesi d’altronde sono le squadre con più abbonati e questa data sarà ricordata per gli incassi più alti di sempre in Serie A.

News sulla partita di domenica: il Derby della Madonnina

Fra le prossime partite del Milan nel calendario della serie A quella con l’Inter è sicuramente la più sentita, quindi le squadre milanesi sono in fermento e sarà una settimana rovente. I nerazzurri desiderano continuare a sorprendere e restare in alto, mentre dalla loro i rossoneri hanno la necessità di ritrovare delle certezze dopo le sconfitte con la Roma e la Sampdoria. Le voci dagli spogliatoi dell’Inter dicono che la presenza del croato Brozovic nel Derby sia a rischio. Il centrocampista tornato a Milano solo domenica deve ancora riprendersi dal danno al polpaccio rimediato con la sua Nazionale nella partita contro la Finlandia.

Secondo lo staff medico croato è un semplice affaticamento muscolare, ma bisogna attendere l’accertamento radiografico. Se Brozovic rinunciasse a giocare, il Milan si troverà davanti Joao Mario. Montella domenica deve cercare di accorciare le distanze dall’Inter e impegnarsi al massimo per salire in classifica. A Milano i tifosi avversari vanno allo stadio insieme, non ci si aspettano quindi episodi di violenza.