Le regole dei compro oro e orologi: quali sono

Le attività che operano del settore delle compravendita di oggetti preziosi hanno un funzionamento un po’ particolare, diverso da quello dei soliti e classici negozi delle via della città. Infatti. in questi centri non solo si può comprare, ma è anche possibile vendere i propri oggetti preziosi. Un negozio di compro oro e compro orologi Milano accetta gioielli realizzati interamente in metallo prezioso, orologi da polso usati e anche pietre preziose e gemme.

Le opportunità di guadagno sono davvero ottime, ma conviene esser informati in merito alle regole che vigono in questo particolare settore.

Le norme antiriciclaggio

Purtroppo, è successo in passato che i negozi del compro oro e compro orologi Milano fossero utilizzati per riciclare merce rubata in appartamenti privati o anche in negozi di gioielli e orologi prestigiosi. Per evitare che succeda di nuovo, sono state introdotte delle particolari leggi dette antiriciclaggio. Lo scopo è tenere tutto sotto controllo e garantire la rintracciabilità di ogni pezzo e ogni cliente che si è rivolto al negozio in caso di necessità.

I documenti da portare

Quando si decide di rivolgersi a un negozio di compro oro e compro orologi Milano è meglio prepararsi a fornire una serie di documenti. La prima cosa da esibire è la carta di identità, oppure un altro documento che certifica l’identità valido come la patente oppure il passaporto.

Per garantire la proprietà degli oggetti che si intende vendere è opportuno preparare anche altri documenti come possono essere gli scontrini fiscali, le fattura di vendita e simili. Sono ben accette anche le volontà testamentali.

È ovvio che non sempre è possibile esaurire le richieste del negozio poiché gli scontrini possono essere stati gettati via. spesso capita che il gioiello sia un regalo oppure un cimelio di famiglia e quindi diventa difficile confermarne la proprietà. Nonostante ciò, si può comunque procedere con la vendita degli oggetti per avere un guadagno molto alto che è di enorme aiuto a diverse persone che incontrano difficoltà economiche.