Le spiagge italiane a misura di bambino

Le spiagge italiane a misura di bambino

La stagione estiva oltre al sole e al caldo porta le tanto sognate vacanze. Ma il meritato riposo rischia di essere compromesso se non facciamo le scelte giuste. Per questo e’ consigliabile, se si va al mare e hai bambini, scegliere una spiaggia che sia certificata Bandiera verde. Il significato della bandiera blu è conosciuto a tutti mentre pochissimi sanno che la bandiera verde indica una spiaggia a misura di bambino.

Criteri per una spiaggia a misura di bambino

Perchè una spiaggia sia degna di fregiarsi della bandiera verde e quindi certificata a misura di bambino occorrono alcuni requisiti importanti. L’acqua ovviamente deve essere limpida e bassa vicino alla riva, un bel litorale di sabbia fina, ovviamente indispensabile è la presenza dei bagnini ed inoltre di spazi per i giochi e spazi per cambiare il pannolino o allattare. Questo è l’identikit della perfetta spiaggia con bandiera verde. In presenza di tutti questi requisiti è garantito un sereno soggiorno ai bambini, anche i piu’ piccoli ed, ovviamente, ai loro genitori.

Quali sono le migliori spiagge bamdiera verde 2017?

Prenderemo in considerazione una località dove c’è almeno una spiaggia bandiera verde per ogni regione d’Italia ove possibile: Caorle per il Veneto, Follonica per la Toscana, Bellaria per l’Emilia Romagna, Marina di Camerota per la Campania, Grado in Friuli e San Felice al Circeo per il Lazio, Noli per la Liguria, Giulianova per le Marche, Torre Melissa per la Calabria, Ostuni per la Puglia, Cefalu’ per la Sicilia e Alghero per la Sardegna. Questo è solo uno stringatissimo elenco di località balneari dove è presente una spiaggia a misura di bambino, ma ricordiamo che in ogni località balneare è presente almeno una spiaggia bandiera verde, informiamoci quindi prima di programmare la nostra vacanza al mare ed avremo un soggiorno felice per i nostri piccoli e rilassante per noi.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale scontihotel.it, visitalo qui!