Mining POW per la criptovaluta DT Coin

Il DT Coin è una criptovaluta innovativa fortemente voluta e realizzata dall’imprenditore Daniele Marinelli. Lanciata appena nel 2017, la moneta è già entrata nell’elite delle cripto più promettenti grazie al suo carattere stabile e sicuro.

Il DT Coin, a differenza delle altre criptovalute, basa infatti il suo valore su un mercato potenzialmente infinito che non prevede flessioni o improvvisi picchi propri ad esempio di mercati ove prevale la domanda e l’offerta: parliamo del mercato dei dati. Scegliere i Big Data come base del valore di una moneta significa assicurarsi ciò che qualsiasi investitore ricerca: la stabilità; i dati infatti, il nuovo oro nero della società, rappresentano ad oggi una fonte inesauribile ed infinita che non subisce alcun tipo di flessione e questo, di riflesso, garantisce la stessa affidabilità al DT Coin. Vediamo meglio come funziona.

Il DT Coin: cos’è e come funziona

Allo stato attuale gran parte delle criptovalute in circolazione basa il proprio prezzo sulla leva della domanda e dell’offerta mettendo pertanto nelle mani del consumatore, il destino del valore della moneta. La leva domanda-offerta infatti nasconde molte insidie in grado di rendere il prezzo di un bene altamente instabile (quando c’è più offerta che domanda, il prodotto “x” tende ad aumentare inevitabilmente di prezzo; al contrario, tenderà a diminuire): parliamo delle cosiddette fluttuazioni di mercato. Il DT Coin contravviene a questa “legge” proprio perché oltre alla domanda ed offerta, ha scelto come sua leva di valore un mercato che non soffre delle fluttuazioni e cioè quello dei Big Data: è il traffico di dati a determinare il prezzo della criptovaluta DT Coin.

Attualmente la moneta è nella sua fase 1.0, la criptovaluta viene gestita centralmente e la sua blockchain è interamente privata. Il mining lavora su tecnologia proof-of-work (POW), mentre nel 2020, con il rilascio della versione 2.0, la tecnologia sarà de-centralizzata e distribuita.

Il DT Coin ad oggi conta 8 milioni di monete pre-minate, quindi disponibili per essere acquistate. E’ infine utilizzabile per effettuare acquisti sia online che offline presso le attività commerciali partner e, soprattutto, è completamente convertibile nelle monete tradizionali come ad esempio l’euro.

Per info sul mondo DT Coin visitate la pagina Facebook:  https://www.facebook.com/dtcoin/