Perché comprare un radiatore ad olio elettrico?

In diverse abitazioni, o in alcuni ambienti di essa, l’impianto casalingo non riesce a garantire una temperatura di comfort dell’ambiente, lasciando gli ambienti freddi e umidi. Possiamo risolvere questo inconveniente comprando un radiatore elettrico ad olio che con estrema facilità ci permetterà di avere una temperatura più elevata nella nostra abitazione o luogo di lavoro.
I radiatori ad olio elettrici sono riempiti di un particolare olio che trattiene a lungo il calore, diffondendolo in tutto l’ambiente circostante, accendendo il radiatore l’olio comincia a muoversi e a riscaldarsi fino ad una temperatura ben stabilita, arrivato a tale temperatura l’elettrodomestico cesserà di funzionare fino a quando l’olio non si raffredderà ad una temperatura, anch’essa ben calibrata, a questo punto l’olio verrà riscaldato nuovamente. Questo sistema ciclico, oltre a garantire un notevole risparmio elettrico, rende l’apparecchio molto più sicuro di altri radiatori elettrici che rimangono sempre accesi.

I radiatori ad olio non sono molto ingombranti e solitamente sono dotati di ruote per facilitare lo spostamento in altri ambienti dell’appartamento.

Permettono di riscaldare ambienti abbastanza grandi con un consumo energetico relativamente ridotto e soprattutto in tutta sicurezza.