Perché scegliere infissi realizzati in pvc: 3 buonissimi motivi per farlo già a subito

Ignifugo

Gli infissi e i serramenti che sono realizzati con il pvc sono dei prodotti davvero ottimi sotto diversi punti di vista, poiché hanno dei vantaggi davvero fantastici. In primo luogo, il pvc è un polimero plastico che è formata anche da cloruro che è resistente al fuoco. Questa caratteristica la ha ereditata pure il pvc che perciò è in grado di resistere a un eventuale incendio. Le finestre in pvc resistono alle fiamme senza alimentarle poiché non è un materiale combustibile. È di grandissima rilevanza avere in casa dei materiali ignifughi così un eventuale incendio crea meno danni e può essere spento prima perché non si propaga eccessivamente.

Resistenza agli agenti atmosferici

Un altro fattore molto importante da considerare nel momento in cui si devono scegliere le finestre e gli finissi per casa, è la resistenza agli agenti atmosferici. Le finestre sono ovviamente esposte all’esterno e devono dunque avere delle caratteristiche particolari. Glia genti atmosferici come pioggia, umidità e vento non devono mai intaccare la superfice delle finestre altrimenti non durano a lungo. Gli infissi in pvc, oltre a non essere suscettibili all’umidità, sono anche in grado di non avere problemi per via dei raggi solari, che invece tendono a scolorire altri materiali come il legno, ad esempio.

Anti scasso

I serramenti e gli infissi che sono realizzati con il pvc sono ottimi anche dal punto di vista della sicurezza. Si tratta di un aspetto davvero molto rilevante ina particolar modo per chi dovesse abitare al piano terra o al piano rialzato, essendo piuttosto esposto a dei possibili attacchi da parte di ladri. Anche chi abita in zone a rischio, deve munirsi di infissi di questo tipo che sono difficili da scassinare con i normali utensili usati come il piede di proco, il cacciavite o il trapano. I test di laboratorio più severi hanno confermato che è proprio così: un serramento in pvc è un ottimo deterrente per i malintenzionati

Per avere ulteriori dettagli e informazioni, clicca qui www.infissi-roma.info .