Piattaforme aeree: acquistarle usate conviene!

Le piattaforme aeree sono sempre più utilizzate e richieste nel settore delle costruzioni edili: senza questi mezzi sarebbe impossibile riuscire a raggiungere le parti più elevate degli edifici e caricare tutto il materiale necessario. Molte imprese e ditte però non possono permettersi di acquistare delle piattaforme aeree nuove di zecca: il loro costo è considerevole e sono pochissime le realtà che possono sostenere una spesa di questo tipo. Le soluzioni alternative sono quindi due: o si noleggia la piattaforma aerea ogni volta che la si utilizza oppure si acquista un modello usato, ad un prezzo decisamente inferiore a quello di mercato. Qual è l’opzione migliore? Sicuramente la seconda: il noleggio, a lungo andare, non conviene per niente!

Piattaforme aeree: meglio noleggiarle o acquistarle di seconda mano?

Come abbiamo appena accennato, acquistare una piattaforma aerea di seconda mano è sicuramente più vantaggioso piuttosto che noleggiarla. Le imprese di costruzioni hanno bisogno di frequente di questo tipo di macchine elevatrici e se in un primo periodo potrebbe sembrare conveniente optare per la formula del noleggio, ben presto i costi diventerebbero eccessivi. Se al contrario si opta per l’acquisto di piattaforme aeree usate, si può avere un parco macchine ben dotato e sempre a disposizione e in breve tempo si riescono ad ammortizzare tutti i costi!

Dove acquistare le piattaforme aeree di seconda mano?

Se quindi è piuttosto chiaro che conviene acquistare le piattaforme aeree di seconda mano piuttosto che noleggiare sempre questi macchinari, rimane un unico dubbio da risolvere: dove si possono trovare rivenditori che siano affidabili e seri? Fortunatamente, per questo non ci sono molti problemi perché online ci sono alcuni siti web che offrono proprio questo tipo di servizio. Per fare un esempio, su Mascus.it è possibile trovare più di 6.000 rivenditori in tutto il mondo, che offrono alla vendita le loro macchine di seconda mano a prezzi davvero insuperabili!

Quello che abbiamo citato è uno dei maggiori portali per la vendita e l’acquisto di piattaforme aeree, piattaforme verticali, montacarichi e macchinari impiegati nel settore delle costruzioni. Si tratta quindi di un sito attendibile, che ormai conta su moltissimi utenti e che quindi risulta del tutto sicuro.

Oltre ai vari annunci piattaforme aeree schede tecniche e dettagli sono sempre a disposizione degli utenti, in modo che possano avere tutte le specifiche del caso e valutare attentamente il loro acquisto.

I migliori marchi, per non sbagliare

Un aspetto fondamentale che deve sempre essere valutato quando si acquistano dei macchinari di questo tipo è il marchio. Le piattaforme aeree devono garantire stabilità e soprattutto sicurezza, quindi scegliere quelle delle migliori marche è fondamentale per non avere problemi e non correre rischi. Possiamo quindi andare tranquilli con modelli firmati Comet, Manitou, Socage, SkyJack, Haulotte, Genie e JLG: questi offrono il massimo dal punto di vista delle performance ma anche della sicurezza. Meglio invece evitare marchi poco conosciuti, perché si tratta sempre di un prodotto usato e solo i migliori hanno una lunghissima durata. Se quindi non volete correre rischi, rimanete su queste marche e sarete certi al 100% di fare un acquisto ottimale!