Quali sono i pavimenti migliori per gli interni di casa

Ci sono diversi pavimenti che si possono posare in casa ma è bene saper che rispetto a un tempo, oggi ci sono diverse soluzioni innovative. Per questo motivo, è facile che durante una ristrutturazione edilizia, i vecchi pavimenti vangano demoliti per installarne di nuovi, come quelli illustrati di seguito che rappresentano le soluzioni più gettonate oggi.

Il classico parquet in legno

Non sarà una novità, ma il classico parquet in legno resta ancora sulla cresta dell’onda. Il pavimento in vero legno non stanca mai e non passa mai di moda. Certo, oggi ci sono tinte, effetti e formati rinnovati ma anche un pavimento posato tempo fa conserva la sua bellezza. Non vale la pena toglierlo per installarne uno nuovo. Quello che conviene fare in questo caso, è rinnovarlo tramite la lamatura e verniciatura.

Le nuove piastrelle in gres porcellanato

Oltre ai pavimenti in legno, vanno sempre molto quelli di piastrelle. Rispetto a tempo, le piastrelle oggi non sono più in ceramica ma in gres porcellanato. Si tratta di una amalgama di polveri e pietre cotto ad alta temperatura per rendere il prodotto più resistente e duraturo. Le piastrelle in gres hanno il vantaggio di esser disponibili in tanti effetti diversi, compresi quello legno per avere finalmente questo effetto anche negli ambienti dove il parquet è vietato come il bagno e la cucina. Ci sono formati tipo listoni di legno ma anche grandi quadrati ed esagoni.

Lo strato unico in resina

Una soluzione che molti valutano per gli interni di casa prevede di posare un pavimento in uno strato unico con al resina. È una soluzione molto valida perché grazie all’assenza di fughe, fa apparire lo spazio più grande, inoltre, è facile da pulire.

Per installarlo è necessario avere un fondo perfettamente liscio, senza dislivelli o avvallamenti. Si passa pois alla stesura del prodotto liquido che viene livellato. Può anche esser arricchito con delle particelle che lo decorano per un effetto unico e irripetibile.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ritirocalcinacci-roma.it