Quali sono le migliori cuffie Bluetooth

Le cuffie Bluetooth sono sempre più cercate dalle persone. Esteticamente belle, hanno anche il grande vantaggio di non essere d’intralcio grazie all’assenza del cavo. Se per i più giovani sono una realtà più che concreta, per quelli un po’ più grandi invece, è ancora una novità e risulta strano vedere i ragazzi per strada con queste cuffie, totalmente prive di un cavo che le collega al dispositivo.

La nostra breve guida di oggi serve proprio a mostrarvi quali sono le migliori cuffie Bluetooth, sia che già conoscete la materia che non.

Lista delle migliori cuffie Bluetooth

Prima di tutto sappiate che trovate le recensioni su Roba da Informatici complete e dettagliate. In questo articolo vi offriamo invece una panoramica generale. Prima però rispondiamo a una domanda. Perché scegliere le cuffie Bluetooth invece di quelle classiche?

Semplicemente perché l’assenza di cavo vi permette di essere più liberi nei movimenti ed evitare quel fastidioso groviglio di fili in zaini e borse quando si ripongono. Grazie ad alcune funzioni possono durare diverse ore e inoltre, garantiscono una qualità audio ottima.

  1. Aukey

Le Aukey sono delle cuffie dal design futuristico. Sono molto sensibili al tocco e infatti, i pulsanti possono essere premuti senza fatica. Potete vederli anche al buio grazie alla luce che gli accerchia. Queste cuffie vluetooth 4.0 sono dotate di una tecnologia CVC che va ad annullare i rumori di sottofondo. Caricandole due ore, hanno un’autonomia di 10 ore.

  1. Philips SHB7250

Una marca la Philips che certo non ha bisogno di presentazioni. A differenza del modello precedente l’SHB7250 è dotato di un design classico e molto elegante. Grazie al driver 40 mm va a riprodurre i bassi molto profondi in modo nitido. Grazie ai padiglioni ben chiusi, non si perdono i suoni. Sulle cuffie è presente anche il pulsante per rispondere alle chiamate.

  1. Mashall Major II

Altra cuffia bluetooth eccellente, dalle elevate prestazioni. Sono perfette per chi passa molto tempo fuori casa e non ha possibilità di caricarle spesso. Con una sola carica, garantiscono 30 ore di ascolto. Potete comandare le cuffie con il controllo analogico posizionato sopra, con la possibilità di rispondere anche alle chiamate. Potete chiuderle così da ridurre anche l’ingombro quando non le usate.

  1. Sony MDR-XB950BT

Le cuffie Sony sono rinomate per la loro grande qualità. Secondo molti esperti, le MDR-XB950BT sono tra le migliori presenti in commercio. I padiglioni sono leggeri e piacevoli da indossare. A livello tecnico montano un driver 40 mm offrendo così dei bassi ottimi. Potete connetterle via bluetooth o NFC. Per quanto riguarda la risposta di frequenza, va da 3 HZ a 28 Khz.

  1. Beats by Dr. Dre Solo2

Veniamo all’ultima cuffia Bluetooth, la Beats By Dr. Dre. Sono potenti, leggere e permettono di ascoltare musica per 12 ore. Sono tra le cuffie più desiderate, che emettono un suono pulito e bilanciato. Le trovate in commercio di tantissimi colori.

Esistono ancora tante altre cuffie bluetooth che possono far a caso vostro. Non dovete far altro che trovare quella che più vi piace!