Registratore vocale nascosto

Un registratore vocale nascosto è uno strumento molto utile per chi ha bisogno di effettuare delle registrazioni audio senza farsi scoprire. Permette di monitorare la conversazione di qualcun altro, senza che la persona lo sappia.

E’ necessario che il registratore audio sia molto piccolo per poter essere discreto. Un modello molto apprezzato infatti è il microregistratore audio spia Slim Audio. Ha la capacità di mimetizzarsi, rendersi invisibile.

Può tranquillamente essere tenuto in tasca per registrare la conversazione, oppure può essere posizionato in casa o in ufficio, come dietro gli oggetti, oppure sotto una sedia grazie al supporto del nastro bioadesivo. E’ stato pensato per un uso professionale, come per esempio le forze dell’ordine che hanno bisogno di raccogliere prove.

Alcune caratteristiche interessanti di questo mini registratore audio sono date da:

  • Dimensioni: misura 5 x 1 x 1 centimetro.
  • Ottima qualità: dimensioni piccole ma nessuna perdita nella qualità dell’audio. Riesce a registrare molto bene anche a vari metri di distanza.
  • Memoria: ha una memoria flash in formato MP3. Gli audio vengono salvati sul dispositivo e possono poi essere trasferiti in pochi click sul computer, usando il cavo USB dato in dotazione.
  • Registrazione a lunga distanza: può registrare anche a distanza. La qualità del suono resta sempre eccellente.
  • Durata: ha una batteria interna ricaricabile che garantisce una discreta autonomia, circa 12 ore di registrazione consecutive. La memoria interna invece, permette di registrare fino a 33 ore. Lo scopo chiaramente non è quello di conservare al suo interno molti file, ma piuttosto di registrarli e poi spostarli sul computer per poterli ascoltare con calma.
  • Facile da usare: possiede un solo pulsante. Con questo, accendete e spegnete il dispositivo quando volete così da iniziare la registrazione.
  • Carica: per caricare la batteria interna di questo registratore vocale nascosto, occorrono più o meno tre ore di tempo. Lo dovete caricate attraverso il computer, utilizzando una presa USB.
  • Peso: il peso è molto importante quando si parla di oggetti che non devono essere notati. Questo registratore pesa circa 10 grammi. In pratica non si sente e può infatti essere posizionato un po’ ovunque.
  • Sopporta bene le temperature: un registratore può essere necessario in diversi periodi, perciò è importante che non si danneggi con le temperature esterne e interne. Sopporta perfettamente temperature molto fredde, fino agli 0°C, fino a 40°C.

In dotazione con il registratore vocale nascosto ricevete anche il cavo USB per collegare l dispositivo al computer (munito di spinotto Jack) e come sempre le istruzioni per l’uso, necessarie anche per la corretta manutenzione. In ogni caso è davvero molto intuitivo perciò non avrete problemi a usarlo.