Revisione della caldaia: quali operazioni comprende

Nel momento in cui chiami un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Riello Roma per una manutenzione e revisione periodica, ci sono diverse operazioni che vengono svolte, anche il rilascio delle certificazioni del caso. Per capire meglio quali sono, come vengono eseguite e che scopo hanno, ti basta continuare a leggere questa breve guida sull’argomento.

Pulire la caldaia calle impurità

Durante una revisione periodica è fondamentale pulire correttamente la caldaia per garantirne il corretto funzionamento nel del tempo. Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Riello Roma si occupa di rimuovere tutta la sporcizia presente sulle parti interne della caldaia che si depositano con il tempo. Infatti, ci sono delle formazioni di sporco creato da polvere, fuliggine, caricare presente nell’acqua e altre impurità trasportate dal gas combustibile. Tutta la sporcizia deve essere rimossa prima che si incrosta e rovini le parti interne della caldaia. Di solito, si utilizza un potente aspirapolvere e uno sgrassatore.

Regolare il valore della pressione

La pressione della caldaia è uno di quei valori fondamentali per una corretta produzione di acqua calda sanitaria. Per questo motivo, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Riello Roma controlla sempre che abbia un valore corretto cioè incluso tra 1 e 2 bar.

Se la pressione dovesse essere più alta o Più bassa dei valori di riferimento, allora bisogna intervenire per regolarla. Sarebbe opportuno controllare nel corso del tempo la pressione in maniera da riferire al tecnico di eventuali variazioni eccessive ricorda di farci caso un po’ di più.

Sostituire gli elementi usurati

Durante una revisione periodica, Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Riello Roma verifica anche lo stato di usura dei componenti. Se gli elementi interni dovessero essere molto rovinati, mi sostituisce immediatamente.

Questo consente di prevenire guasti e malfunzionamenti che ti costringerebbero a chiamare con urgenza l’esperto, oltre che metterti in una situazione di disagio perché non è mai bello restare senza acqua calda O ritrovarti come il sistema di riscaldamento che non funziona nel bel mezzo dell’inverno.