Rinofiller: la tecnica meno invasiva per rimodellare il naso

Il naso è una di quelle parti che molte persone trovano poco armonioso e proporzionato. È quasi impossibile nascondere i difetti del naso, anche con un trucco correttivo. Si trova nella parte centrale del viso ed è difficile da mascherare perciò diverse persone decidono di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. Se una volta gli interventi che permettevano di correggere I difetti del naso erano piuttosto invasivi, oggi sono state studiate delle tecniche che consentono di armonizzare le linee del naso addirittura senza fare ricorso al bisturi. La medicina estetica ha studiato dei trattamenti che consentono di produrre rischi operatori e anche nelle tempistiche di recupero come il rinofiller. Si tratta di una tecnica che   sta diventando sempre più utilizzata grazie ai suoi tanti benefici che si possono scoprire meglio in questa breve guida che segue.

Rinofiller: che cosa si tratta

Il trattamento estetico noto con il nome di rinofiller una soluzione che consente di rimodellare il naso e le sue forme. La differenza principale con un intervento di rinoplastica tradizionale riguarda fatto che molto più leggero visto che non è un’operazione vera e propria. Il vantaggio di essere una procedura eseguita in regime ambulatoriale perciò non richiede alcun tipo di ricovero e lunga degenza. Questo significa che dopo l’operazione è possibile tornare immediatamente alla vita normale senza stop, fattore molto importante per moltissime persone.

Rinofiller: in che cosa consiste

Dopo aver capito brevemente quali sono i vantaggi e i benefici del Rinofiller, il momento di scoprire più nel dettaglio in che cosa consiste questo trattamento. Si tratta di praticare delle micro iniezioni sul naso. Ovviamente, i punti In cui si eseguono le iniezioni dipendono dai difetti presenti sul naso e dai risultati che si vogliono ottenere.

In genere, il trattamento si concentra su tre zone diverse: Sulla radice, sul dorso e sulla punta. Ovviamente, si può prevedere qualcosa di diverso in base alle necessità nel paziente. Tutti i materiali che vengono utilizzati Durante il trattamento si riassorbono.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.rinofillermilano.com