Spiagge dell’Arcipelago della Maddalena

Quali spiagge vedere quando si visita l’Arcipelago della Maddalena? Questo gruppo di isole (che appartengono alla Sardegna) offrono posti incredibili, spiagge bellissime e un mare da far indivia a molti posti del mondo noti come paradisi terrestri. Possiamo subito cominciare senza tanti indugi, ecco alcune località balnerari da scoprire.

Spiagge dell’Arcipelago della Maddalena

1. Cala Spalmatore

La Cala Spalmatore è famosa a tal punto da essere la più frequentata qui a La Maddalena. Non molto distante dal centro abitato è perfetta come luogo di svago e posto immerso nella natura. Vi sono promontori di roccia di granito color rosa, dove il sole batte e rilascia riflessi bellissimi. La flora invece riporta alla mente quei luoghi totalmente immersi nel verde, i soliti protagonisti di innumervoli film. Un mare azzurro con spiagge dorate, praticamente un luogo dove accamparsi da mattina a sera. Ottimi i servizi e le attrezzature.

2. Monte d’Arena

La spiaggia di cui andiamo a parlare oggi prende il nome di Monte d’Arena. Ha livello naturalistico possiamo dire che è un posto che sembra uscito da un film, quelli tratti dalle zone tropicali. Sabbia chiarissima e scogliere che si alternano. Un’ambiente dove non manca neppure la giusta dose di verde e varie sfumature, derivanti dalla flora presente. Che dire inoltre dei bassi fondali o dell’acqua cristallina. Chiunque posi lo sguardo sulla spiaggia Monte d’Arena ne rimane incantato.

3. Spiaggia Testa del Polpo

Un nome un po’ insolito, ma un luogo da lasciare senza parole. Assolutamente bellissima è perfetta per giornate romantiche, oltre che per fare qualche dozzina di foto. Parliamo ovviamente della Spiaggia Testa del Polpo, qui il mare e l’intero scenario si fanno fatica a credere. La loro perfezione è veramente incredibile, eppure non è un quadro ma una spiaggia di La Maddalena. Sabbia bianca e fondali molto bassi. Il nome qui presente lo deve ad una roccia che ricorda appunto un polpo.

4. Spiaggia Rosa

Sull’isola di Budelli, si trova la Spiaggia Rosa. Questa località è nota praticamente ovunque! Un mare a dir poco perfetto, vista la sua limpidezza e colorazioni che variano dal turchese fino al blu intenso. Circondata da una flora selvaggia, si rivela uno dei posti più belli da vedere in vacanza. Tuttavia, molte sono le regole che interessano questa zona dell’isola. Accesso e balneazione infatti sono vietati.

5. Cala Coticcio

L’isola di Caprera è un altro paradiso da visitare, di cui possiamo anche essere fieri in quanto rigorosamente località Made in Italy. La zona d’interesse di cui andiamo a parlare è la Cala Coticcio. Si tratta di una spiaggia ottima dove passare le giornate estive, infatti è ricca di turisti e abitanti del posto. Un luogo da far invidia a qualunque posto che punta verso i tropici.

La maddalena spiagge è senza dubbio ottima durante l’estate. I posti da vedere (sia quelli affollati come non) risultano perfetti a livello naturalistico. Inoltre la Sardegna è magnifica ovunque la si visiti.