Stampa flyer online: ecco come progettare al meglio i tuoi volantini

Il servizio di stampa flyer online offerto da diverse copisterie che si trovano in rete è sempre più utilizzato ed effettivamente i vantaggi di questa soluzione sono molteplici. La scelta della copisteria online alla quale affidarsi è però fondamentale perché queste aziende non sono tutte uguali e ci sono alcuni dettagli che fanno una grandissima differenza. Indubbiamente, la qualità di stampa e dei materiali utilizzati è fondamentale, così come è importante anche il servizio di assistenza che viene offerto ma queste sono cose piuttosto scontate. Quello che invece fa davvero la differenza e spesso non si considera è la modalità con cui bisogna inviare i file alla copisteria.

La stampa flyer online funziona sempre allo stesso modo: bisogna caricare i propri file grafici nel sito web della copisteria, selezionare tutte le opzioni di personalizzazione (tipo di carta, formato, ecc.) e inviare l’ordine. Quando però si vogliono fare le cose in economia, la realizzazione dei file grafici rappresenta un vero problema: affidarla ad un grafico professionista significa infatti spendere cifre considerevoli. Ecco perché è così importante questo passaggio: alcune copisterie offrono la possibilità di creare i propri file direttamente online, senza competenze particolari.

  • Stampa flyer online e crea tu stesso i volantini

Progettare un file grafico, se non si hanno le competenze tecniche e professionali specifiche, può essere davvero un’impresa ed è per questo che spesso le aziende si vedono costrette ad affidare il lavoro ad un grafico professionista. Alcune copisterie online, però, offrono uno strumento utilissimo, attraverso il quale è possibile realizzare con assoluta semplicità qualsiasi tipo di voltanino, flyer, brochure e prodotto pubblicitario personalizzato.

Utilizzare questi strumenti è davvero semplicissimo ed è per questo motivo che noi consigliamo sempre di sfruttarli al massimo. In sostanza la copisteria fornisce già tutti i template, del formato e delle dimensioni corrette, con i margini già impostati e pronti per essere riempiti. Quello che bisogna fare è davvero di una facilità disarmante: basta sostituire il testo con il proprio e inserire il proprio logo o qualsiasi immagine si desideri.

Una volta fatto ciò, è sufficiente salvare ed inviare in stampa i volantini.

Per tutti questi motivi, è sempre bene controllare che la stamperia scelta offra anche questo servizio: si tratta di uno strumento in più che può fare una grande differenza e che permette a chiunque di usufruire di un servizio di stampa flyer economico.

  • Stampare flyer online conviene?

Sono ormai moltissime le persone che optano per i servizi di stampa flyer online ed effettivamente dobbiamo ammettere che dal punto di vista economico sono sicuramente vantaggiosi! Oltre a questo, le migliori copisterie che si trovano oggi in rete sono in grado di fornire prodotti di ottima qualità, con la massima personalizzazione possibile. Se a tutto questo aggiungiamo anche il fatto che non è più necessario rivolgersi ad un grafico, è naturale che stampare flyer online sia di gran lunga più conveniente che farlo in una stamperia locale! Attenti, però: scegliete solamente le migliori copisterie, quelle che sono in grado di offrirvi un servizio completo e diffidate invece dalle aziende appena nate.