Stile di arredo moderno: come ricrearlo a casa tua

Lo stile moderno è quello che di certo oggi va per la maggiore. La star grande maggioranza degli interni di casa sono quindi arredati in questo modo per seguire gli ultimi trend in fatto di interior design. Si tratta di uno stile abbastanza facile da riprodurre e ricreare, a patto però di conoscere quali sono i trucchi e le soluzioni per arrivare al risultato desiderato.

Colori neutri

Uno stile moderno e minimalista si può creare utilizzando colori neutri e tenui. Quelli che vanno per la maggiore sono sicuramente il bianco ma anche la scalda dei grigi è molto indicata. I colori neutri possono però essere scaldati con un elemento a contrasto che quindi diventa il protagonista dello spazio. Meglio però usare un solo colore a contrasto e per il resto attenersi a un palette neutra altrimenti si crea confusione cromatica.

Superfici ininterrotte

I mobili e gli arredi per uno stile moderno e al passo con i tempi hanno superfici ininterrotte. Significa che la superficie del mobile è lisca senza decorazioni o parti in rilievo. Addirittura, oggi si preferiscono sistemi di apertura alternativi senza le maniglie le cosiddette gole oppure push&pull. Una superficie senza interruzioni ha il vantaggio di dare l’impressione che la parte sia più grande e spaziosa.

Spazi aperti

Uno stile moderno e contemporaneo vuole per forza degli spazi ampi e aperti. È un modo tutto nuovo rispetto al passato di intendere lo spazio. Significa che ci sono poche divisione tra gli ambienti di casa he invece si fondono insieme. Vale soprattutto per gli spazi della zona giorno come il living, la cucina e la zona dell’ingresso che si fondono insieme per creare un open space. È uno spaziò unico senza pareti divisorie che aiuta ad aumentare lo spazio disponibile e allargare la vista.

Design essenziale

Se ti piace uno stile moderno, allora devi usare degli elementi per l’arredo dal design essenziale che possano risultare essenziali dal design minimalista.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.arredamentoaroma.it