Tutela la Tua Reputazione Online con Cyber Lex

Tutelare la propria persona è il primo insegnamento che si dovrebbe apprendere sin da bambini. Il proprio mondo sociale, culturale e personale è il bagaglio che ci portiamo dietro per tutta la vita ed è quello che determina il nostro “status” di individui all’interno della società. Proprio per questo motivo, la formazione della nostra persona, sin dai primi passi che muoviamo nel mondo, non può e non deve essere infangata da nessuno e per nessun motivo.

Con l’avvento di internet, la convinzione che si possa dire e mettere in rete qualsiasi cosa si è fatta strada e ciò è alla base di quella lesione di privacy ed immagine che colpisce oggi moltissime persone, note e non note. Lo spartiacque che ha creato internet è proprio questo, a rischio danneggiamento non ci sono più solo politici, attori, giornalisti e persone di spicco, ma anche persone semplici, cittadini “anonimi” che si vedono improvvisamente al centro di ignobili atti di violenza. Il diritto alla tutela della propria persona entra in gioco proprio in questo momento, quando il procedere normale della propria vita, si imbatte con la maldicenza di turno.

Cyber Lex Srl è una società che si occupa di quanto descritto sopra ed oggi vi presentiamo il loro sito www.cyberlex.net, certi di fornirvi un servizio utile. Cyber Lex Srl è come accennato, una società di servizi a tutela dei diritti della persona su Internet. E’ formata da un team specializzato che propone diverse figure professionali: tecnici informativi, ricercatori, sviluppatori ed ovviamente avvocati.

Attraverso il sito web è possibile richiedere assistenza online, sottoponendo agli analisti il caso di violazione che ritenete opportuno. Tra i servizi Cyber Lex non possiamo non citare quello del “Diritto All’Oblio”, la possibilità cioè di eliminare da internet tutte quelle notizie, video, immagini tendenziose che riteniamo offendere la nostra persona.

All’interno del sito è possibile trovare inoltre moltissimi contenuti di natura legale unitamente alla materia del web ed è dunque possibile apprendere le tecniche base per, ad esempio, la cancellazione di notizie da Google, la cancellazione di informazioni da Facebook o da Google e così via. Rivendicare i propri diritti non è materia semplice e proprio tu puoi aiutarci a comprendere se il tuo caso rientra nelle casistiche o meno! Consultando le informazioni presenti sul sito potrai autonomamente effettuare una valutazione e sarai quindi in seguito pronto a sottoporre in modo specifico il tuo caso.

Ricorda! Cyber Lex è operativa in tutto il globo, grazie alla sua presenza capillare con diverse sedi sparse a livello appunto globale.

Cyber Lex Srl è presente:

Sede di Roma: Viale delle Milizie, n. 96

00192

Tel. +39 06 39754846  – Fax +39 06 39736076

Sede di Milano: Via Gaetano De Castillia, n.8

20124

Tel. +39 02 82952183  – Fax +39 02 69005600

Sede di Londra: 5 Floor, Dudley House, 169 Piccadilly

W1J9EH

Tel.+44 2080686408 – Fax  +44 2071003970

Sede di Valencia:

Avenida de la Horchata, 31 – 13

46120 Alboraya (Valencia)

Tel. +34 960130009